Ultime notizie dalla (dis)famiglia

Ci sono e non ci sono.

Sono successe delle cose, a tratti belle, a tratti brutte, a tratti devastanti.

E' morto il marito di un'amica, appena 30 anni ed un bambino di pochi mesi;
Un altro amico ha avuto un brutto responso da alcuni test a cui si era sottoposto;
Una persona a me molto vicina sta lentamente (ma neanche troppo) scivolando nella depressione, e la sottoscritta, qui, non ha la minima idea di come affrontare questa situazione.

Insomma, questo per dire che non ho avuto molto la testa di star dietro al mio blog, e ancora di meno a quelli altrui.

In compenso ho passato molto tempo a riflettere, stesa sul letto, di notte, o seduta davanti ad una tazza di chai ghiacciato. Ho pensato alla Vita, alle scelte, al caso, al destino.. ma mi sa che non sono tanto una da massimi sistemi, tutti questi argomenti dopo un po' hanno cominciato a sembrarmi tanto evanescenti da non poterli fermare.

E se io una cosa non posso metterla in parole, allora per me quella cosa non esiste.

Però ho pensato anche molto alla Felicità e all'Infelicità, e questo mi è sembrato un tema molto più vicino alle mie corde, più pratico, più tangibile, più.. scientifico, ecco.
Forse persino più misurabile.

Ci sto pensando ancora molto, sto leggendo ancora molto.
Mi sa che il mio è un semplicissimo bisogno di strategie.

E però ho il terrore che il baloccarsi troppo con questi argomenti sia in se stesso pericoloso, quindi, per ora, basta così. Continuerò la mia ricerca scientifica, ma tornerò anche a parlare di cavolfiori e di re.

5 commenti :

  1. Ciao Iole, mi dispiace molto per queste notizie non certo simpatiche, ti abbraccio di cuore e spero che tu possa tornare presto a scrivere "di cavoli e di re"!!!!!
    <3 Gio'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao gio'!!! Che bello leggerti ancora qui.. graziw x le tue parole e.. a presto!!!

      Elimina
  2. ciao cara, spero che trovi la strada giusta, è sempre difficile, ma provarci è già qualcosa, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehi alessia, come va?!?! è un sacco che non ci si vede.. che dici, qualche volta ci organizziamo per un caffè o un gelato insieme? :)

      Elimina

Your comments feed my blog!