Swap e iniziative

E dopo un po' di restyling al blog (leggasi: mi sono dimenticata di salvare il layout precedente e non riesco più a recuperarlo), veniamo alle novità degli ultimi giorni.
All'ultimissimo secondo sono riuscita a preparare tutte le cosine perlo swap 6sensi: questa è un'immagine dei pacchettini pronti per essere spediti, prima di passare al contenuto meglio aspettare che la mia abbinata li riceva!

Insomma, io mi sono divertita a scervellarmi sul possibile contenuto di ogni pacchetto..
E poi qualcosa mi dice che dopo l'anno dei round robin (2007) e l'anno dei sal (2008), questo sarà proprio l'anno degli swap!!!!

E, per l'appunto, ecco le ultime due iniziative a cui mi sono iscritta: sono entrambe organizzate dal forum AgoColla, ma sono aperte anche a chi non vi partecipa, quindi, se l'idea vi stuzzica, fateci un pensierino!

La prima è lo Swap Alle 5 del Pomeriggio: si tratta di scambiarsi oggetti (realizzati a mano e non) che abbiano a che fare con la pausa del pomeriggio: quindi the, cioccolata, biscotti.. qualsiasi cosa!




La seconda è la Tombola degli Afghan: col freddo di questi giorni cosa c'è di meglio che una calda coperta fatta di quadrotti di lana lavorati ai ferri o all'uncinetto???
E così abbiamo pensato bene di organizzare una... tombola, con i quadrotti al posto delle cartelle: ognuna ne realizzerà quanti ne vuole (fino a un massimo di 6), spedendoli poi all'organizzatrice. Ad ogni quadrotto realizzato verranno assegnati un tot di numeri della tombola (divideremo i classici 90 per il numero di quadrotti realizzati in totale), così più quadrotti si realizzano più sono le possibilità di.. fare tombola!!! Infatti alla data stabilita seguiremo le estrazioni del lotto e chi sarà in possesso del primo estratto sulla ruota nazionale vincerà tutti i quadrotti e potrà realizzarsi un afghan super-colorato!!!

7 commenti :

  1. allora.. facciamo che io ti spiego cosa sono i ciappini se tu mi spieghi cosa sono i round robin??? ;P
    inizio io, i ciappini, derivano dal verbo "ciappinare", è un modo di dire, ovviamente non in italiano corretto, per dire che si sta tenendo impegnate le mani nel fare bricolage, cucito,.. di tutto un pò.. ad esempio se dico "vado a ciapinare" è come se dicessi "vado a paciugare".. non so se sono stata molto esauriente, ma spero tu abbia capito il senso ;P

    RispondiElimina
  2. Anonimo08:23

    Sai che quei pacchettini promettono molto bene?? sono proprio curiosa di vedere il contenuto!!! Mi paice i lrestiling del tuo blog, ciao
    Annalisa
    p.s. x Gloria, mi sa che sei una mia 'vicina' visto che anch'io so bene cosa sono i ciappini!!!

    RispondiElimina
  3. bellissimo il restiling e bellissimi i loghi!!! ma chi te li faaaaa'??? :)
    non vedo l'ora di sapere che hai messo nei pacchettini dello SWAP :)
    Mo'

    RispondiElimina
  4. Ciao Iole!!!!! Grazie grazie grazieeeeeee!!!! che dire??? mi è piaciuto tutto ipacchettini colorati,le etichette esoprattutto...il contenuto!!! mi hai fatto davvero felice e quella piramide ricamata è davvero meravigliosa..per non parlare delle cuffiette, della cioccolata del sapone e del contorno occhi!!!
    mi è piaciuto moltissimo anche il porta aghi!!! insomma....GRAZIE!!!!!

    metto subito il tuo blog tra i preferiti!!!
    baci baci

    RispondiElimina
  5. ciao Iole!
    mi puoi far sapere qualcosa sullo swap provenza?
    forse non mi è arrivata la tua mail, o a te non sono arrivate le mie, ma non ho ancora capito se hai spedito o no :(
    Fammi sapere, ciao ciao :)

    RispondiElimina
  6. Anonimo09:07

    ciao Iole sono passata x un saluto,buona domenica

    RispondiElimina
  7. Ciao sono Daniela, non ci conosciamo ma mi dispiace il tuo prolungato silenzio. I tuoi post sono davvero divertentissimi e ben scritti...spero tornerai presto con qualcosa di nuovo.
    Ciao

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!