Project Life 2016 - Best Of

Ora, capisco bene che voi ve ne stiate tutti lì, ansiosi di poter scorrere le 73 foto di cui si compone il mio Project Life 2016, ma devo purtroppo disilludervi: il web non è ancora pronto per una così massiccia dose della sottoscritta tutta in una volta.

Quindi ho pensato di scegliere solo qualche immagine qua e là, che sia rappresentativa di qualcosa, o che mi riporti alla mente qualcos'altro, in modo da ripercorrere idealmente un anno di vita (e ricominciare a maledire il dannato momento in cui ho preso la decisione di stoppare il PL per il 2017).

Mettetevi comode.. sta per cominciare è il Best Of del mio PL2016!

2016 Intro:  per quest'anno ho scelto un formato diverso dal solito, quello dell'Handbook (col forte timore di non riuscire a farci stare tutto), ed una periodicità slegata dalla classica cadenza settimanale del PL. Alla fine ne è venuto fuori un album super-cicciotto, ma compatto. 
Qui un particolare della prima pagina, col journaling sul retro dei maxi numeri che indicano l'anno e una più che maldestra realizzazione della taschina (era prima di comprarmi il Fuse).


Marzo: Festa del Mandorlo, prime uscite in campagna e una splendida esecuzione di un piatto agrigentino (probabilmente la prima volta che mi cimento con la cucina locale). Ah, e poi gli screenshot di qualche whatsappata in cui mi probabilmente pensavo di sfoderare tutto il mio sarcasmo. Mi piacciono soprattutto le decorazioni limonose, che matchano la foto fatta in campagna (che mi sa che sono cedri, ma vabbè.. non sottilizziamo) 


Aprile: ad Aprile c'è il mio compleanno e vengo (letteralmente) benedetta da una visita dei miei genitori, con i quali me ne vado a zonzo per i sedicenti Borghi più belli d'Italia. Ricevo una cartolina/disegno di auguri da parte di Emma, e la incorporo nel PL, journalando sul retro.
 


Maggio: partenza per Parigi, che varrà un buon numero di messe, ma probabilmente non quella edizione del Version Scrap. Ma comunque Parigi è Parigi, che ne parliamo a fare.. 



Maggio: sempre a Maggio, tra balconi fioriti e pessimi tentativi di darmi all'erboristica, arrivano le Valutazioni al lavoro. Non sapendo che farmene, ho pensato bene di infilarne in una busta e conservarle col PL. L'idea con questo formato è in generale quella di rendere l'album un po' più interattivi.. e penso, in buona parte, di esserci riuscita.



Agosto:  In estate si esce, si gioca con le nipotine, si decolorano i capelli, si provano ristoranti etnici e - quel che è peggio - si tenta di riprodurre in casa la cucina capoverdiana. Stendiamoci un velo...



Settembre: ancora in viaggio, questa volta un roadtrip per l'Irlanda. Le pagine con più tasche sono una dannazione, però, ehi.. alla fine viene fuori che sono quelle che funzionano.. 



Dicembre: da un freebie di Stitch in Time, una decorazione semplice ma di effetto per una specie di Bignami del December Daily.



Dicembre: cena di filiale al sushi, compleanno di Daniele, battesimo di Sara..e una più che meritata passeggiata in solitudine per le strade della mia città addobbate a festa (con pausa pranzo da Fiorenzano!) 



Recap & A Year in Numbers 2016

Mi piace molto fare le pagine finali di ogni album, soprattutto mi piace andare alla ricerca dei numeri che in un modo o nell'altro hanno caratterizzato l'anno appena trascorso (81 libri?!?! 187 post su Instagram?!?!). Qui tutti i colori dell'entry derivano da quelli della copertina di un unico libro di Foer (ma che libro, però!).

Non so a voi, ma a me è piaciuto questo fas forward del 2016!
Se poi proprio volete farvi del male..... sulla PAGINA DEDICATA ci sono tutte le entry del Project Life.

Nessun commento :

Posta un commento

Your comments feed my blog!