View from Jogging

 
 
Succede che la sottoscritta si sia messa a "correre"
(il nome giusto l'ho trovato: "power walking", ma cosa dovrei dire? Che la sottoscritta si è messa a powerwalkare?!?!)

Succede che qualche volta sia accompagnata in queste incursioni da amiche incuriosite per la novità della cosa, ma che non durano più di una o due uscite l'una.

Succede che, quando è da sola, la sottoscritta si diverte ad ascoltare i podcast di Dee-Giallo, ma che il più delle volte si dimentichi proprio di scaricarli sullo smart.

Succede quindi che, nel disperato tentativo di concentrarsi su qualcosa di diverso dal "quanto mi fanno male gli stinchi" o "quanto manca all'ultimo tratto" si sia messa ad osservare quello che c'è intorno.

- Vecchietti che passeggiano in compagnia delle badanti. Giovani, le badanti, e forse sono io, ma scorgo lampi di malizia negli sguardi di tutti;
- Cani e padroni di cani. Cani piccoli, ma ancora di più cani enormi, al guinzaglio, liberi.. e mai uno con la museruola;
- Papà coi bambini: papà giovani e papà vecchi, papà che giocano coi figli o che si prendono un caffè in disparte, papà usciti dai rotocalchi e papà usciti dai film di Wes Craven. Io me li prenderei tutti..
- Coppie di ragazzini che si sbaciucchiano, e vabbè, li perdono perché non sanno quel che fanno. Coppie di adulti che si sbaciucchiano, e io spero che siano adulteri dei paesi vicini..

E poi la strada intorno a me: le villette che non conoscevo, il molo, il mare..

  



10 commenti :

  1. Il panorama è bellissimo, su questo non c'erano dubbi, almeno questo in Sicilia ce l'abbiamo....
    ma.. un'osservazione... tra tutta la gente che vedi, non c'è un'altra anima che corre o powerwalkeggia o jojjinga??? Io una volta sono scesa a fare una passeggiata (non sportiva) sul lungomare e c'erano più corridori che persone (mi rendo conto che non ho incluso i corridori tra le persone, sarà che io ho proprio un astio contro la corsetta! :P) che a momenti si organizzavano in una maratona improvvisata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ce ne sono un sacco, ma.... io sono timida!!
      che faccio.. vado lì con aria indifferente e mi metto a corrergli accanto?? minimo minimo mi prendono per stalker!

      la verità è che quelli che powerwalkeggiano lo fanno in coppia, mentre quelli single corrono come dei razzi (è una buona riflessione sulla vita, mi sa..)

      Elimina
    2. aspetta allora mi serve la riflessione su quelli che powerwalkeggiano da soli! :P :D

      Elimina
  2. brava Iole !! Se ci si guarda intorno con attenzione si notano molte cose, prima mai viste !
    Io sono fanatica del motto " non è importante solo la meta ma anche il viaggio " per cui spesso andando al lavoro mi soffermo a guardare gli alberi , gli animali e tutto ciò che mi circonda e ne traggo una carica emotiva in più.
    ti abbraccio, continua a correre !! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ale, ti aspetto.. ci potremmo vedere a metà strada, che dici??? :P

      Elimina
  3. Ecco. Dopo 1,5 mesi di montagna (che detesto caldamente in inverno) posso dichiarare che.. Ti invidio caldamente! :P
    Che posto magnifico!
    N.B.:
    Io corro in palestra. Per due motivi.. Fra il traffico di Milano, anche no e ogni momento c'è qualche semaforo, qualche impedimento, una strada da attraversare.. Insomma il tragitto diventa discontinuo e poco agevole se vuoi fare anche solo 30 minuti costanti. Ergo, palestra. Mi piace. :D

    RispondiElimina
  4. e così si scopre che la sicilia ha bellissimi paesaggi......
    A.

    RispondiElimina
  5. Sto ripercorrendo un po' il tuo blog per recuperare tutti i (divertentissimi!!) post che mi sono persa, e trovo questo!!! Adoro San Leone. Mi ci ha mandata il prof per lavorare ad un progetto di riqualificazione del waterfront e....bellissimo!! (abitiamo più vicino di quanto pensavo!!) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao flavia.. ma sai che conosco quel progetto?? all'epoca abbiamo ospitato alcuni partecipanti nel B&B di mio marito (allora fidanzato)..

      Elimina

Your comments feed my blog!