Lush: Nonsimangia, Nonlabevo, Mutandine...

C'è ancora qualcuno che non conosce questo brand?? Ancora qualcuno che, passeggiando per le vie del centro, non è stato rapito da quel miscuglio di profumi che, presi ad uno ad uno, sono a dir poco celestiali, ma che sniffati tutti insieme hanno lo stesso curioso effetto di un martello pneumatico sulle tempie?

Io l'ho scoperto secoli fa, ad Amsterdam, ma ormai anche in Italia hanno aperto un buon numero di punti vendita (rigorosamente al Centro-Nord, manco a dirlo).
La loro filosofia è di preparare tutti prodotti freschi, senza uso di sostanze artificiali, senza testarli sugli animali... e profumosissimi!!!
Negli anni si sono allargati su creme, shampoo, deodoranti.. ma il vero must have restano le torte di sapone (da cui ti tagli la "fetta" della dimensione desiderata) e le ballistiche (da sciogliere nell'acqua del bagno).

 Personalmente stravedo per i Nonsimangia, che, come dice il nome, ha un profumo così buono che ti verrebbe voglia di mangiartelo su due piedi. 
Di questa linea ho praticamente di tutto: le ballistiche, il sapone a pezzi, il burrocacao, lo spumante.. e non mi bastano mai!
Ultimamente ho scoperto che esisteva anche il gel doccia (Nonlabevo, ca vant sans dire), per cui l'ho inserito nel mio ultimo ordine!!

Già che c'ero, ho pensato bene di sbizzarrirmi con gli acquisti: ero curiosa di provare lo shampoo BIG, dopo averne letto ovunque recensioni entusiaste. Manco a dirlo, ho voluto provarlo circa mezz'ora dopo aver ricevuto il pacco e  sono rimasta molto soddisfatta: la consistenza dei grani di sale all'inizio fa un effetto un po' strano, ma ci si abitua subito..  perfino sui miei capelli, risaputamente impossibili (avete presente il mix sottilissimi, lisci, grassi e radi?? Una goduria..)! 
Siccome con gli shampoo ho già avuto grandi delusioni, però, non voglio illudermi troppo, e preferisco aspettare di averlo usato per 2-3 volte prima di esprimere un giudizio definitivo!


Essendomi appena finito l'olio per massaggi, ho ripreso I love me. E' un olio solido, che si scioglie al calore delle mani e in teoria andrebbe usato per massaggi.. molto in teoria, visto che già alla terza richiesta Daniele si è ammutinato rifiutandosi di procedere oltre! Io però non demordo, chissà che non riesca a convincerlo.. e comunque intanto uso il mio cuoricino profumato come idratante per il corpo anche da sola, tiè!

Il talco è un'altra new entry: mi incuriosiva l'idea di tornare bambina, ma se avete in mente Neutro Roberts e simili, scordateveliiiiiiiiii!!! Il profumo è completamente diverso, e anche la consistenza mi pare un'altra! Tipo, il borotalco dell'infanzia lascia sempre le mani un po' pastricciate, mentre questo ha una formulazione setosa.. Col caldo che c'è in questi giorni, non trovo niente di più rinfrescante che una doccia seguita da una nuvoletta di Mutandine..

Ah sì, perché, se ve lo state chiedendo, i nomi che Lush da ai propri prodotti sono una delle cose più divertenti del loro marchio: come resiste al sapone per l'uomo che non deve fetere mai? O al sapone Mango per Sogno, al Signore dei Granelli, al D-D-Tea? E come fare a meno dei burrocacao Labbracadabra o Labbrividisco?!

5 commenti :

  1. li adoro anche io i prodotti lush ...sono d'accordisssimo con te bisogna provarli per rendersene conto ciao cinzia

    RispondiElimina
  2. ma sai che circa un secolo fa copiai il modo in cui confezionasti delle ballistiche in perido natalizio:9 ora se vai indietro nei post, mah era paleolitica credo eh, ma m'è rimasto impresso. adoro Lush, ho lavorato nei laboratori di Londra 10 anni fa e per fortuna hanno un negozietto a Salerno dove vivo. Il solido per massaggi è la cosa che preferisco. Quelli in edizione limitata del Natale 2010 ( agrumi e brandy )che si chiamava "una volta l'anno" rimane il mio preferito ..l'adorai!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo Lush non c'è nella mia città, altrimenti non credo che resisterei (soprattutto a quei nomi buffissimi! Mwahaha)

    RispondiElimina
  4. io lo adoro. Perdevo i capelli...ho comprato new lo shampoo in saponetta non problema risolto, ma sicuramente non perdo più i capelli come prima. Comodissimo per chi viaggi in aereo non sono prodotti liquidi ma spoprattutto saponi solidi... li adoro e durano una vita. quindi anche se possono sembrare cari dorano mesi. Elisa

    RispondiElimina
  5. visto quante lush-fan sto stanando? bene bene.. è più che comprensibile!!!

    @melina: ormai quando torno a napoli faccio un salto a salerno solo per passare alla lush.. il loro commesso è simpaticissimo! com'è come ambiente di lavoro? visto da fuori sembra tipo il mondo dei mini pony!!!

    @robin: non barare.. se me li procuro io che vivo nel deserto commerciale.. tu poi viaggi sempre!!!

    @elisa: lo shampoo solido è nella mia wishlist per il prossimo acquisto.. devo solo stabilire bene quale tipologia prendere.. ma lo si passa in testa così com'è?? o lo si sgretola prima??

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!