Fusi Orari..

Ma com'è che ogni volta che parto ho sempre la sensazione che i giorni scivolino via senza che siano effettivamente trascorsi? Un po' come se, anche se mi muovo di poche centinaia di km, ci fosse un gigantesco fuso orario per cui un mese diventa una settimana, 15 giorni diventano quattro.. e 4 diventano uno!!!

Plaza Mayor

Palazzo Reale

Prado
Ero già stata a Madrid, anche se le volte precedenti ero impegnata con dei corsi (2003) o col lavoro (2005), per cui il tempo che avevo dedicato alla città è stato davvero poco.
Nei giorni scorsi ho invece approfittato di una combinazione particolarmente avorevole di ferie/voli/hotel/ per portarci mia madre, cosa assolutamente inedita nella nostra famiglia (al punto da risultare anche un po' strana).

Le impressioni che ne ho ricavato? Madrid è una città enorme, maestosa, monumentale.. ma al tempo stesso, per quanto banale sia scriverlo, anche allegra e vivace!
Oh, vi giuro, io un po' ho viaggiato.. ma non mi era mai capitato di uscire per strada dopo colazione e trovare ancora in giro gente che dalla notte prima era ancora lì a finirsi l'ultima cerveza..


Per larga parte si è trattato di conferme di sensazioni che già avevo: mi piace la Spagna, mi piacciono gli Spagnoli (leggasi: mi piacciono gli uomini spagnoli), mi piace lo shopping dalla qualità media ma a costi contenuti.. e sono genuinamente e profondamente convinta che un po' di allegria sia l'ingrediente che, in questo momento, è quello che manca nella mia vita..

Taberna

Taberna

Una città che ti fa venire voglia di respirare a pieni polmoni..  

Questo è quello che mi ha davvero colpito...


Churros

Mercato San Miguel

Mercato San Miguel

Paella
(da un sms inviato ad un'amica, che mi chiedeva se mi piacesse stare lì: "sono senza marito, senza dieta e senza direttore... tu che dici?!?")

8 commenti :

  1. mi hanno lasciato senza fiato le foto del mercato ^__^.... insomma a Madrid don Dukan l'hai mandato a farsi benedire? ahahahha hai fatto bene!
    bacio

    RispondiElimina
  2. Meravigliaaaa!! che aria di vacanza!! Bellissime le foto, il journal l'hai usato???

    RispondiElimina
  3. Il tempo passa velocemente, perchè evidentemente hai vissuto pienamente le giornate. Tant'è vero che se non si fa un tubo, il tempo non passa mai...
    Ma quelle del mercato erano fragole?????????
    Un bacio.

    RispondiElimina
  4. Ahhhhh bellissimo l'sms!!
    Una città tranquilla??? Non vedo caos e folla.. uhm... mi sa che progetto un viaggio a Madrid.
    Ma di cosa sanno i churros? Sempre nominati nei film..

    RispondiElimina
  5. ciao ragazze.. per quanto bella sia stata la permanenza a madrid, sapete che mi siete mancate? questo blog è sempre di più la mia personalissima finestra sul mondo..

    @barbara: no, dai, ti immagini davanti a un vassoio di tapas a chiedere "una tapa de crusca y queso 0,1%, por favor?!"

    @rosy: il journal è stato una gran soddisfazione.. appena torno a casa completo la copertina e lo pubblico!

    @barbara: superfragoloni grossi quanto una mano!!! davvero impressionanti..

    @giuli: quelli che vedi nella foto sono la versione extra-large, comunque si tratta di un impasto simile a quello dei krapfen, fritto e servito assieme alla cioccolata calda.. una delizia!!!

    RispondiElimina
  6. che belle foto! io non sono mai stata a madrid, ma mi piacerebbe proprio!

    RispondiElimina
  7. Anonimo09:13

    Bentornata! Grazie per le tue belle foto. Che bello, in viaggio con la mamma ....chi ha la mamma lontana puo'capire bene.
    Beso, Stella

    RispondiElimina
  8. a madrid non ci sono ancora stata ma dicono che ho soprassato barcellona in bellezza e fascino.mi incuriosisce molto

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!