shopping

Qualcosina-ina-ina la sto anche portando avanti, però visto che i miei progressi si possono misurare in tempi vergognosi, come diceva un mio celebre conterraneo, *desisto*.

In compenso, però, posso parlarvi della compulsione grave che m'è presa ieri, quando, uscita con mia madre con l'intento di comprare un pigiama a Daniele (non tanto per affetto, quanto soprattutto perché vederlo girare coi miei pigiami mi fa venire seri dubbi sulla sua identità sessuale), sono riuscita a spendere fino all'ultimo cent che avevo nel portafogli, senza contare quelli virtuali risucchiati dal bancomat.

Ora, mi chiedo: quale grave scompenso affettivo porta una donna ad entrare in un negozio di intimo alla ricerca di un pigiama maschile e ad uscirne con 200 euro di mutande e completini (e, manco a dirlo, senza il famigerato pigiama)?? Quale shock infantile ti porta a vedere un paio di scarpe addosso a tua madre e a correre nel più vicino rivenditore a comprartele uguali anche quando lei ti dice "ma ti regalo le mie", e tu no, perché le vuoi nuove, con tutta la scatola e la velina?? Creme abbronzanti che coprano l'intera gamma di fattori protettivi, più quella specifica per viso e capelli (e se tutto va bene quest'anno mi farò quei 5-6 giorni di mare)??

Ma guardate che io capisco tutto, eh..
Capisco che una che ha iniziato a lavorare da poco, che ha lavori in casa, che deve fare 4 regali di matrimonio importanti nei prossimi 2 mesi, e - per dirla tutta - s'è scelta hobbies particolarmente costosi, ecco, questa qui dovrebbe amministrare con più oculatezza il proprio risicato patrimonio..
Ma ditemi voi.. come si fa a resistere quando in una vetrina vedi una Furla carina così??? ;)


6 commenti :

  1. semplice cara: si chiama malattia da shopping!! E il adoro questo virussssssssssssss:))

    RispondiElimina
  2. Anonimo21:36

    Meglio detto Shopping convulsivo!!Io ne so qualcosa...l'ultimo mio attacco risale a qualche mese fa con una collana di bulgari...solo 1200!!! adesso mi mangerei le mani pur di evitare di prendere il portafoglio dalla borsa la prossima volta!Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  3. Per resistere non devi guardare...devi girare bendata!!!!
    ...ti sembra possibile????

    RispondiElimina
  4. collana di bulgari?!?!?!? e la miseria, qua non c'è gara!!!!

    RispondiElimina
  5. Cara, gira con me un solo giorno (ma basta anche mezza gioranta) e vedrai che di fare shopping ti passa la voglia!!! ;oPPP
    Io OOOODIOOOOO lo shopping!!!
    bacio e fatti sentire ogni tanto! :o)

    RispondiElimina
  6. ora che m'è arrivato il portatile nuovo mi trovate online ogni sera, altroché!!

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!