consigli per gli acquisti

Iniziamo dai libri: questo La donna dell'uomo che viaggiava nel tempo, di Audrey Niffenegger, è sostanzialmente una gran storia d'amore tra un tipo che conosce la moglie quando lui ha 28 anni e lei 20, e sua moglie che invece lo conosce quando lei ne ha 6 e lui più di 40... insomma, un gran casino e non vi dico la fatica per tutta la prima parte a star dietro a quello che succedeva. Però la storia prendere, e comincia a diventare toccante e commovente.. sempre che si accetti l'idea che qualcuno possa andare continuamente avanti e indietro nel tempo e nello spazio ;)





Donnie Darko invece è un film di cui avevo sentito tanto parlare nel periodo in cui è uscito, che mi aveva incuriosita, ma che poi non ho mai avuto occasione di vedere. Fino ad oggi (credo sia la prima volta il tre anni che becco su Sky un film che avevo effettivamente voglia di vedere).
La storia è quella di un teen ager schizofrenico che vede un coniglio gigante e mostruoso che gli fa fare cose un tantino esagerate ma in buona parte condivisibili. In buona sostanza del protagonista non ho capito un accidente, né della teoria di fisica spazio temporale su cui si basa il film, però mi sono piaciuti i personaggi di contorno, che ho trovato tutti molto verosimili (in maniera abbastanza agghiacciante).
Conclusione, se mi capita me lo rivedo (devo anche ammortizzare i costi di Sky, eh..)

Nessun commento :

Posta un commento

Your comments feed my blog!