Travel Journal Paris

Quasi non ci credo, ma da quando ho ripreso a scrivere su questo blog ho così tante cose da mostrare che potrei praticamente farne un post al giorno!
Ellosò che dipende dal non aver postato niente per millemila mesi, ma vista così mi sembra proprio di essere un'artista molto creativa, lasciatemela godere ancora per un po'...

Tra le tante cose fatte nel 2016, c'è stato il mio viaggio a Parigi con Franca, con la scusa di partecipare a Version Scrap, che, chiariamolo subito, è stato una gran delusione.
E comunque, si sa, Parigi val bene un numero indefinibile di messe, quindi figuriamoci di fiere dello scrapbooking dagli spazi ristretti e dalle insegnanti scortesi!

Naturalmente avevo con me il mio Travellers Notebook, per la prima volta bardato in assetto da viaggio. La preparazione è stata simile a quanto raccontato qualche post fa, con citazioni e disegni fatti in anticipo, da casa (riproducendo le immagini da cartoline o guardando direttamente sul pc), e poi riempiendo le pagine live mentre ero sul posto (ah, quanta nostalgia della scrivania nella mia stanzetta, in quello stile retrò perfettamente in linea con la Midori e con una lampada da tavolo che manco nei sogni più sfrenati di Tim Holtz..).

L'inserto è un TN originale (e si vede! La carta è splendida..) "plain" ossia pagina bianca, senza nessun tipo di righe, e le decorazioni sono in grandissima parte ephemera raccolti sul posto.

Vi lascio al flipthrough del diario, ma.... siccome vi voglio bene... questa volta ho omesso il commento audio (e vi chiedo un parere: meglio con l'audio, meglio senza audio...??)

 

Lista Materiali


(questi sono i materiali che ho preso a "set".. qua e là ci sono pezzi di cose che avevo in casa, washi, stickers, qualche timbro.. ma soprattutto il grosso delle decorazioni presente nel journal è stato letteralmente raccattato sul posto: ritagli di giornali, biglietti, depliant, biglietti da visita...)

6 commenti :

  1. audio...
    dovevo esserci pure io sigh....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io perciò ti ho proposto bologna!!! ripensaci.. ripensaci...

      p.s. audio?!?!??!?!? #sottoshock

      Elimina
  2. i diari di viaggio li trovo sempre cosí affascinanti.. e il tuo é bellissimo! :)
    buona giornata e grazie della visita <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te, cri!
      sai che spesso riprendo in mano i vecchi diari e, sfogliandoli, riemergono piccoli ricordi che sedimentavano sul fondo della mia memoria in attesa di essere rimossi?

      Elimina
  3. Ciao, è bellissimo!! Poss chiederti che cosa ci hai scritto e quali materiali hai usato per farlo? Grazie infnite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao alessandra!! ho provato a seguire il tuo profilo per risponderti con più immediatezza, ma... non ti ho trovata!
      quindi rispondo qui, nella speranza che tu ripassi e possa leggere.
      sul "cosa" ho scritto.. è una parola! io scrivo sempre molto (anche troppo.. vorrei che i miei diari fossero più grafici e meno testuali), commentando un po' quello che mi passa per la testa: innanzitutto un resoconto della giornata, riportando magari qualche episodio particolare che in viaggio succede sempre. poi qua è là inserisco robe spot, tipo elenco degli acquisti, dei piatti tipici, riflessioni sulla gente del luogo..
      per i materiali, ho aggiornato il post inserendo un elenco.. che per forza di cose non può essere completo al 100%, la gran parte delle decorazioni le ho raccolte sul posto da giornali, mappe.. e nel caso dei coriandoli, direttamente da terra!!!

      Elimina

Your comments feed my blog!