Qualcuno ricorda il mio primo - estenuante e quindi mai più ripetuto - esperimento con il December Daily?
Era il lontano 2013 e la sottoscritta ci si era impegnata davvero tanto, riuscendo non solo a finirlo, ma anche a corredarlo di tutte le foto necessarie, motivo per cui ora lo stesso troneggia tra i pochi album che io abbia mai completato (dovreste trovare il video QUI).
Eppure, l'ho detto, è stato davvero estenuante. L'impegno di produrre una pagina al giorno, di immaginare, scattare e stampare le foto corrispondenti, di riempire anche le date in cui obiettivamente non si è fatto niente degno di nota, e il tutto in corrispondenza di un periodo che è già incasinato di per sé, mi ha portato a giurare solennemente a me stessa che quell'esperimento rimanesse solitario e universale, valevole per tutti i Natali presenti, passati e futuri.
Eppure, boh.. mi ci sono ritrovata..
L'anno scorso avevo preparato un mezzo set up su formato leggermente più piccolo (10x10 cm), ma poi, al momento di passare al dunque e riempirlo di fotografie e testi, mi sono lasciata andare e l'ho mollato lì, così quest'anno ho pensato di riesumarlo, modificarlo.. e soprattutto utilizzarlo sul serio!
E, visto che qui ci si impegna, proverò a tenere aggiornati anche gli avanzamenti qui sul blog.. partendo appunto dalla prima settimana, che va dall'1 al 6 Dicembre:
Cover: non ho apportato modifiche rispetto all'anno scorso, quindi la foto è esattamente quella dell'anno scorso. L'album è un 4x4 Instagram Album di We R Memory Keepers, a cui ho applicato un semplice veneer in legno (preso dai cinesi al reparto decori per l'albero).
Intro: prima di passare alle pagine vere e proprie, ho inserito una shaker box realizzata con corallini doarati, stelline di carta e veneer in legno. Sulla busta trasparente ho applicato delle letterine sempre in legno e l'ho chiusa con una semplice passata di nastro biadesivo.
Day1: Per me l'aria di Natale inizia ufficialmente non appena metto mano alla lista dei regali (potete scaricare gratuitamente quella della foto QUI).
Day 2: un semplice selphie della sottoscritta che indossa un #RaffinatoCapoDiAltaMaglieria contro i primi freddi invernali.
Day 3: sempre contro il freddo (e contro la linea), una cioccolata calda nella quale ho disperatamente cercato di far navigare dei cuoricini di cioccolato bianco (con scarsissimi risultati).
Day 4: uno dei miei film natalizi preferiti in assoluto (ve ne avevo parlato anche QUI), un po' per i maglioni di Cameron Diaz, ma mooooolto di più per le scene di sesso con Jude Law.
Day 5: Lo shopping di Natale per me inizia in un posto un po' strano.. un vivaio appena fuori città! Sarà che Agrigento non offre molto, ma da Pisano riesco sempre a trovare qualcosa che mi incanti..
Day 6: chiudo la prima settimana dando inizio alle decorazioni in casa. La prima è una stella di luci vista su Pinterest e (malamente) replicata dalla sottoscritta.
Evviva!!! Sono riuscita a tenere il ritmo e non rimanere indietro neanche di una pagina!
Speriamo di continuare così...
Bello tutto! Bello l'oro del tuo album, il glitter (che io, in questo periodo, spargerei un po' ovunque!) Per The Holiday, approvo ;D
RispondiElimina