Quelli che... gli account ermafroditi

Dai, li conoscete anche voi.. quelli che cerchi Mimmo delle elementari e scopri che è diventanto Geremia Trinchese Patrizia Rossetti!!! All'inizio strabuzzi gli occhi e ti chiedi quale tragico destino gli si possa essere avventato contro negli ultimi 20 anni, ma poi ti rilassi, colleghi i puntini.. ah no, si è solo fidanzato.



Ma a voi viene in mente una cosa più triste dei profili facebook di coppia?!? No, perché a me, sinceramente... poche!


Loro no, si giustificano dicendo che condividono, che così è più comodo.. ma più comodo cosa?!!? Che io che leggo non so se quella cosa l'ha postata X o Y, che (vita vissuta), dopo venti minuti di conversazione con la mia amica farmacista, il consiglio medico me l'aveva dato il marito impiegato all'Inps?!?!?

Possibile mai? Cioè... i like che mettete sono condivisi?? A tutti e due piacciono le mie foto di Riccione, la pagina di Meteo.it, l'azienza agricola Cisalpina e il formaggio coi buchi?? Ci sarà una m****a di cosa che a Geremia piace e a Patrizia no, o sono proprio diventati un'unica entità senziente?!


E allora perché non vi fate il whatsapp condiviso, eh? Eeeeehhhh?!?!
Ve lo dico io, perché whatsapp gira col cellulare, e quello piuttosto vi tocca spiarlo di nascosto mentre l'altro fa la doccia..

Solo io ci vedo un sottotesto becero, del tipo "siamo animali, se ci facciamo l'account singolo finiamo per forza a cornificarci a vicenda, e io comunque voglio sapere tutto, assolutamente tutto, di quello che fa il mio partner quando è davanti a una tastiera.."?
Cioè, non è solo la palese mancanza di fiducia che mi imbestialisce, è la ancora più palese ignoranza nei confronti:
a) del mezzo Faebook
b) di internet tutta
c) dell'essere umano, che se vi vuole mettere le corna lo fa rimorchiando all'Esselunga o agli incontri genitori/insegnanti.

Oh, che ci posso fare.. possono dire quello che voglio, io come ne becco uno non posso fare a meno che, piuttosto che la fiducia reciproca, stanno proprio autodenunciando la mancanza della stessa...

Ma poi.. e se si lasciano che fanno?? L'affidamento congiunto dei like?!?!

8 commenti :

  1. Esatto. Io divento scema. Sarà che io non sono neanche amica dell'Amato Bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che poi.. uno ci mette tanto per diventare figlia, moglie, sorella...? perché devo anche diventarci amica?!? (senza considerare l'indiscutibile fatica che ho fatto per diventare moltomeno che amica di qualcun altro..)

      Elimina
  2. Io ho un contatto WhatsApp condiviso... Parlo raramente con lei perché ho paura di chiamarla con il nome del marito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anna.. non so come tu abbia fatto, ma quando mi lasci i commenti non mi arrivano le notifiche!!!

      Elimina
  3. Mi fai morire!!! Personalmente non mi piaciono nemmemo i profili singoli con la foto di coppia. PS io nn ho dato l'amicizia a Simone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. daniele è avanti.. lui proprio non c'è su facebook, problema risolto!!!

      Elimina

Your comments feed my blog!