Book of Me per Assia

Qualche tempo fa Assia, amica di vecchia data dai tempi dell'Isola e commentatrice n. 1 di questo blog, mi ha proposto uno swap a due, altrimenti definibile "scambiamoci un regalo per Natale".

In realtà noi due ci si è viste di persona solo una volta, e da quella volta parecchia acqua è passata sotto tutti i ponti dell'universo, però ne conservo ancora un bel ricordo.. e poi i forum, i blog, i social.. non esistono forse per queste situazioni??

Insomma, io con gli swap ho chiuso da tempo, ma Assia è - non brava - semplicemente eccezionale nella confezione di manufatti con ago e filo, e la sottoscritta più di una volta ha già avuto la fortuna di beccare delle sue opere.. potevo mai farmi mancare un'altra possibilità??

COVER


Non appena le ho confermato la mia entusiastica adesione, però, mi sono scontrata con la bestia nera che perseguita tutte le scrapper da che carta e colla furono inventate, riassumibile nel seguente sillogismo:
- le opere scrap necessitano foto;
- le opere scrap sono molto personali;
- è impossibile creare qualcosa di "scrap" per una terza persona.


Pagina da dedicare a un autoscatto: notare con quanta mestria rendo il concetto.

Pagina ispirata all'imperitura memoria del Giorno In Cui Un Grande Scrittore Ha Commentato Il Mio Blog

Pagina intitolata "Speriamo di avere azzeccato il suo anno di nascita"

Insomma, non è la prima volta che mi confronto con questo tipo di difficoltà e mi duole ammettere di esserne uscita prevalentemente sconfitta.
Epperò a un certo punto mi sono ricordata di quando tempo fa avevamo lanciato l'idea di un Book of Me da fare tutte insieme: Assia aveva aderito, ma il progetto nel suo insieme è naufragato poco dopo, immagino per essersi scontrato con le difficoltà e le frustrazioni nel mettere insieme delle pagine senza avere una buona scorta di materiale di base.

Altro indiscutibile capolavoro autografo

"Currently", uno dei miei temi preferiti (e che va bene in ogni contesto)

Bustina per lettere segrete

Qui ho avuto il buonsenso di non inquinare una patterned troppo bella con le mie opere

Detto fatto, mi sono messa all'opera ed ho costruito un Book of Me praticamente da zero, ripescando dai meandri dei miei primi anni da scrapper la rilegatrice per tenere insieme il tutto, accostando le carte e sforzandomi di trovare temi originali o quanto meno interessanti.
Qui e là ho inserito anche suggerimenti sulle foto da aggiungere, utilizzando dei cartoncini che nelle mie intenzioni dovrebbero fare da mat.

Confort Food. Ho una passione per il confort food

Ehm...

Merlino il Gatto. Nella speranza che a) si chiami davvero così b) sia ancora in circolazione

Transparencies e bustina con tag musicali

La vera difficoltà è stata bilanciare il mio piacere nel predisporre le pagine decorandole e abbellendole e la necessità di lasciarle sufficienti spazi di personalizzazione.
Ho fatto del mio meglio.. Assia, non te la prendere se sentirai la mia ingombrante presenza d'autrice ad ogni pagina...

I doodle sono una delle mie più recenti passioni

Cose a Caso

Variazioni sul tema
Ve ne confesso un'altra?
Alla fine è stata una gran fatica.. mi sono fatta venire un sacco di dubbi, avrei voluto cominciare tutto da capo e come se non bastasse incombeva l'incubo di Dicembre e del December Daily.
Però sono andata avanti.. e spero che il pensiero abbia colto nel segno :)

Cose a Caso n. 2

Ah sì, foto di coppia

Pagina in cui ogni stella dovrebbe corrispondere a un qualcosa per cui sentirsi grati. Ne ho messe un sacco perché tanto era gratitudine altrui..

Hope & Dreams: evviva! Ho trovato il modo di usare quel timbro!!!

10 commenti :

  1. strabella!! questa la condivido in pagina, carmen

    RispondiElimina
  2. un album bellissimo! da copiare, sicuramente!

    RispondiElimina
  3. forse tu non sarai pienamente soddisfatta... ma a me è piaciuta ....tantissimissimo!!!!
    brava!!
    A, Ct

    RispondiElimina
  4. La commentatrice numero 1 sono ioooo!!! Applausi per Assia!!!
    Appena ho aperto il pacco sono rimasta stupita, avete presente l'effetto WOW? Ancora di più, è bellissimo, mi piace un sacco, sopratutto perchè posso personalizzarlo senza la paura del foglio bianco. A me gli album da personalizzare ma "guidati" mi son sempre piaciuti e adesso ne ho uno.
    Grazie mille Iole, in realtà ero molto imbarazzata a chiederti di fare uno swap a tu per tu perchè non volevo metterti in imbarazzo, mi mancavano molto i tuoi handmade, spero di rivederti un giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yeahhhhhhhh lieta che ti sia piaciuto! ma poi lo usi davvero? vero? vero? perché il rischio è sempre quello di avere una cosa carina che poi si mette da una parte e addio..

      Elimina
    2. Certo che lo uso!

      Elimina
  5. ma che bello
    sei troppo autocritica.

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!