Sottobicchieri al mod podge

Ieri mi sono data al riordino creativo, che in soldoni vuol dire lasciare che il calcare sulla rubinetteria del bagno raggiunga i 2 cm di spessore e che le blatte passeggino lungo i muri della cucina, mentre le sottoscritta comincia un'opera maniacale di riassetto di un unico microscomparto, seguendo un complesso schema organizzativo articolato in più fasi:



1) tirare fuori tutto;
2) pulire ogni millimetro quadrato con un'attenzione che manco nella camera pre-operatoria di Grey's Anathomy;
3) lasciarmi sopraffare dallo sconforto e dalla controproducente filosofia del chi-ca**o-me-l'ha-fatto-fare;
4) commuovermi di fronte alla scoperta di articoli la cui stessa esistenza avevo completamente rimosso (ogni tanto riemergono preziosi ricordi di infanzia, ma il più delle volte si tratta di scontrini del 2002 o di un paio di zucchine marcite nel frigo);
5) lasciare tutto fuori fino all'ora di cena;

Insomma, ieri ho messo mano alla scatola in cui conservo gli avanzi di patterned papers, quelli troppo piccoli per poterci ricavare card del Project Life, ma troppo carini per poterli buttare via senza rimorsi di coscienza.

Tra gli altri ho scovato tutti i resti del paperpad Kissing a Booth di Basic Grey, usato per decorare il mio travel journal dell'anno scorso su Parigi (sì, prima o poi mi deciderò a completare la copertina e magari ve lo mostro anche..).

Insomma, avevo tutti questi bei rimasugli rosa e marroni, ma mi mancava il cuore di buttarli... pensa che ti ripensa, in un lampo mi sono tornati in mente i sottobicchieri gentilmente devoluti alla mia causa da Sergio del Ficus Pub: un paio di forbici, un po' di colla stick e (numerose) passate di mod podge dopo... ecco qua!!!


Il mod podge, oltre a livellare tra loro le carte, ha anche la funzione di impermeabilizzare e lucidare il tutto (anche se dalle foto si vede veramente poco).. quindi sì, direi che l'esperimento è riuscito.. e voglio sperimentare nuove combinazioni di carte!!!

Con questo post partecipo al linky party di Topogina


Non dimenticate di iscrivervi al nostro Blogpal/Swap: le adesioni sono aperte fino al 30 Settembre!!!



15 commenti :

  1. Anonimo07:09

    Non te la prendere, non partecipo perché sono in partenza! Mi piace la tua idea di riciclo scrap, me la salvo subito su pinterest tra le idee regalo riciclose...

    RispondiElimina
  2. Arrivo da Alex. Questi sottobicchieri sono di grande effetto. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Ciao, arrivo anch'io dal linky party di Alex! Mi hai fatto sorridere, leggendo il tuo post mi sono rivista a cercare di riordinare le mie "cianfrusaglie creative"... Ahaha!
    Belli i sottobicchieri.
    A presto!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. ciao a tutte e tre e benvenute!

    @silvia: sarà senz'altro per la prossima edizione..

    RispondiElimina
  5. Arrivo dal LikyParty, bellissimi questi sottobicchieri, buona settimana!!
    Carmen

    RispondiElimina
  6. bhe, direi un ottimo risultato

    RispondiElimina
  7. Beh, era proprio un peccato buttarli via, ti sono venuti benissimo.
    Io invece ho un sacco di pezzettini di stoffe ...
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  8. quante nuove amiche! i miei ringraziamenti a tutte voi ;)

    RispondiElimina
  9. Fichi...anzi Ficus!!! Due domande: Quale "modello" di mod podge hai comprato? e dove la hai acquistata?! Grazie e Complimenti!!

    RispondiElimina
  10. Anonimo21:10

    Ps: la richiesta su Instagram te l'ho mandata io!

    RispondiElimina
  11. Grazie mille :D Ero un po' indecisa perché ho visto che ci sono 2 modelli "base" di Mod Podge... Quella con la confezione gialla (Matte) e quella che hai tu (lucida)... alla fine tra le 2, penso che sceglierò la terza opzione: prenderle entrambe :D!!

    RispondiElimina
  12. bellissimi......posso chiederti dove hai preso la mod podge???? io la sto disperatamente cercando!!!

    RispondiElimina
  13. ragazze, il mod podge l'ho preso molto tempo fa su un sito italiano dedicato allo scrap.. solo che nel frattempo ha chiuso!
    cmq lo vedo spesso nei siti scrap.. probabilmente in italia è un po' più raro, ma dovreste trovarlo facilmente in francia o germania!

    RispondiElimina
  14. brava Iole, son venuti davvero bene!!! e ti capisco anche a me prende male buttar via i ratagli di carte, troppoooo carini. A novembre c'è Kreattiva, qui, pensi che ci sarai???
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
  15. Ma sta Mod Podge tanto citata nei blog americani che tipo di colla è? Vinilica, epossidica, cianoacrilica, @#@#@, o meglio c'è un analogo prodotto in Italia magari con un nome diverso.
    Perchè non ci credo che ce l'hanno solo gli americani e noi non gliela abbiamo ancora scopiazzata.
    Da linky party.

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!