Blogpal & Swap


Blog-pal + swap 
il mondobloggo non ha più misteri 


Buona domenica a tutte!! Come sapete per me la prossima settimana sarà particolarmente lieta, visto che martedì parto per il mio single tour (quindi plausibilmente sarà anche terrificante e spaventosa e drammatica e infame e preoccupante). 
Per non lasciarvi troppo a macerarvi nel dolore di non avere mie notizie, vi lascio con un'iniziativa che personalmente trovo spettacolare! 

Tutto nasce dall'aver visto qualcosa di simile sul blog di Justynn: alla seconda riga di lettura già pensavo che avrei tanto voluto che la si organizzasse anche in Italia. Alla terza ho pensato "vabbè, ma io ho quattro lettori in croce, chi mi deve dare retta...?". Alla quarta già stavo contattando Alex di C'è Crisi, guru nostrana dei linky party e, per estensione, di ogni progetto di condivisione via blog. 
Con mia grande gioia quella larva embrionale di progetto s'è concretizzato in un'iniziativa vera e propria, alla quale vi ivito ad aderire entusiasticamente.



COS’E' BLOGPAL+SWAP? 
BlogPal significa ‘compagno di blog’, Swap significa ‘scambio di regali’. 
BLOGPAL+SWAP... indovinate un po'?? Li include entrambi!

Chi di voi si iscriverà compilando il modulo qui sotto, riceverà il nome di un partner col quale collaborare/confrontarsi per un mese intero prima di scambiarsi un regalo. 
Può iscriversi chiunque abbia un blog, indipendentemente dal tema trattato: craft, ricette, beauty, pensieri&cazzivari.. 
Consideratelo un modo per fare nuove amicizie, mettersi alla prova, confrontarsi con qualcuno che tratta argomenti diversi dai vostri! 
Una volta pescati gli abbinamenti, le coppie si metteranno in contatto e decideranno cosa fare insieme: pubblicare un guest post reciproco, scrivere post gemelli sullo stesso argomento, pinnare 5 articoli dal blog dell’altra, condividere tutti i post di quella settimana su un dato social network…. 

Se invece preferite partecipare solo allo scambio di regali {da spedire entro il 30 ottobre 2013}, dovrete specificarlo al momento dell’iscrizione aggiungendo SOLO SWAP accanto al vostro nome {così vi metteremo in coppia con qualcuno con le stessa necessità}.

È più complicato da spiegare che da fare!!! 

Riepilogo qui di seguito le varie scadenze. 

FASI DELL’ INIZIATIVA 

1. ISCRIZIONE AL BLOGPAL {ultimo giorno per iscriversi 30 settembre} 
2. ASSEGNAZIONE BLOGPAL {entro il 2 ottobre riceverete per email il nome della vostra BlogPal} 
3. PRESENTAZIONE {mettetevi in contatto con la vostra BlogPal entro il 5 ottobre} 
4. COLLABORAZIONE TRA LE BLOGGER una lista di idee e attivita uscirà sul mio blog e su quello di Alex durante le Settimane 2 e 3, ma si accettano suggerimenti! 
5. INVIO REGALINO {fatto a mano o acquistato} entro il 30 ottobre 2013 

RIASSUNTO REGOLETTE 
- Inviare un’email alla vostra partner entro 3 giorni dalla pubblicazione delle coppie di BlogPal. 
- Nelle Settimane 2 e 3 passate da noi per trovare idee e ispirazioni per la vostra collaborazione. Posteremo una lista di attività che potete fare insieme. Qualche esempio? Un guest post reciproco da pubblicare sul blog dell’altra; post gemelli: le due autrici scelgono insieme un tema che interessa entrambe e lo stesso giorno pubblicano ognuna il proprio post 
- Inviare entro il 30 Ottobre un regalo fatto a mano o acquistato (sotto i €10/15 di valore)
- Settimana 4: scrivere un post che parla dello scambio raccontando la vostra esperienza e poi aggiungerlo al linky che sarà aperto dal 5 novembre 2013. 

Spero sia tutto chiaro!!! Vedrete che sarà anche divertente… in caso di dubbi, chiedete pure a me (abbiate pazienza sui tempi, se non rispondo subito vorrà dire che starò cercando di cambiare una ruota sul Sentier des Douaniers), o ad Alex. 

Dai... vi iscrivete, vero??? Basta cliccare sul bottone "add your link" che trovate proprio qui sotto!!!
Se volete potete anche copiare i codici dei bannerini ed inserirli sul vostro blog!





 Blogpal + Swap


Blogpal + Swap


9 commenti :

  1. Eccomi pronta a partecipare, bellissima iniziativa
    Grazie
    Ciao
    Norma
    http://voglioilmondoacolori.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. E no, così non vale! io il blog non ce l'ho!

    RispondiElimina
  3. Sai che ti dico? Non solo mi iscrivo, ma mi prendo pure entrambi i codici! :-D
    (Son sempre Lucy, eh?)

    RispondiElimina
  4. brave!!! più siamo e più sarà divertente!!!

    liria: e che aspetti ad aprirne uno?? sarebbe anche ora, eh..

    RispondiElimina
  5. Sì, certo, per una immigrata informatica come me è cosa semplicissima! Te l'ho detto al nostro primo incontro blogghesco che sono imbranata, non ricordi?

    RispondiElimina
  6. @ dolcezzedimamma Prometto che la prossima volta penseremo anche a chi non ha un blog. In questo caso, oltre ad uno scambio di regali si tratta di uno scambio di articoli quindi senza blog la vedo difficile. Sorry!


    @ seleapi Grazie per aver pensato a me per quest'iniziativa, e guru io?

    Buona domenica, Alex

    RispondiElimina
  7. Ecco fatto, cara Iole. felice di conoscerti
    Baci
    Sara

    RispondiElimina
  8. ciao sara, piacere mio!
    ma sbaglio o... non ti sei iscritta???

    RispondiElimina
  9. Ciao Iole, eccomi all'appello, iscritta e questo è il link del mio post http://anni6027.blogspot.it/2013/09/blogpal-swap-ottobre-2013-io-partecipo.html.
    Maria Laura

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!