Happy birthday!

E così abbiamo superato in maniera più o meno indenne la catena di eventi che si sono susseguiti negli ultimi giorni: una Pasqua in riva al mare, un Lunedì a grigliare e sfornare pizze, un compleanno n. 32..

A proposito: sembra incredibile, ma è capitato che amici e parenti che da quando sono nata mi chiamano ogni 26 Aprile per farmi gli auguri, quest’anno sono stati tratti in inganno dal fatto che su facebook avessi volutamente indicato una falsa data di nascita (proprio per evitare quegli auguri di circostanza che mi danno ai nervi). Ora, okay che me la fossi cercata, ma insomma, se finora ti sei sempre ricordato che compio gli anni in Aprile, il vedere l’indicazione di “1 Gennaio 1906” non dovrebbe confonderti più di tanto..
E invece no, i più si sono proprio fidati più del social network che della propria memoria..

Quali conseguenze trarne?

Per il resto è stato un compleanno curioso: a partire dal pizzaiolo che ha dato forfait (e quindi festeggeremo stasera) e dalla mia cuginetta che (tenera) ha mandato un sms a Daniele per ricordargli la ricorrenza, aggiungendo in calce “però non dirle che te l’ho detto io..”
Che poi, non so se sia stato l’avvertimento ricevuto o se non ci avesse già pensato da solo, ma questa è la scena che mi si è presentata arrivando a casa di sera: il contenuto dei miei 3 maxi-barattoli Ikea nei quali custodisco svariate centinaia di metri di nastri tutto appeso a soffitti, lampade e mobili di casa, con tanti cartelli “buon compleanno”, in una sorta di allucinante ragnatela colorata.

Dimenticavo: i regali? Dunque, senza considerare i 10 minuti gratis del mio gestore telefonico, e le due Princess Cake donatemi da Ikea.. diciamo che finora sono andata in negativo…

3 commenti :

  1. eh no, io gli auguri su FB te li ho fatti per il giorno giusto (si ok, li ho scritti il giorno prima perchè con Luca a casa malato non ero sicura di potermi avvicinare al pc).
    Cmq ancora auguri!
    baci,
    Beba :-))

    RispondiElimina
  2. Anche io odio gli auguri su Fb, anzi da qualche tempo non sopporto proprio questo social network! spero che comunque i miei ti sia arrivati!!! Ma mi vien una domanda: come l'hai presa la cosa dei nastri colorati tutti sparsi per la casa?Io che sono ipergelosa delle mie cosette sarei diventata isterica... hehehe
    Per i regali... okkio al risparmio che ci aspettano un favoloso we di shopping in quel di Provence tra qualche settimana...

    RispondiElimina
  3. ma voi ve lo siete ricordato indipendentemente dalle date finte inserite su facebook... smack smack!!

    @rosy: la verità è che i nastri non li uso più tanto.. e comunque sono ancora lì, tranne due o tre che abbiamo sciolto per accedere alle porte di casa!

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!