It's beginning to look a lot like Christmas..

Quest'anno la nostra casa non sarà particolarmente ricca di addobbi natalizi. Non credo di averne mai parlato qui sul blog, ma io questa casa la detesto!

(stavo per aggiungere "cordialmente", ma poi ho pensato che c'è ben poco di cordiale nei miei sentimenti)

 Our/My 1st Christmas, Lizzie Kate
chiudipacco per Emma, decorazione per casa nostra

E' piccola, è divisa male, è al piano terra.. e soprattutto è provvisoria, motivo per cui non ci siamo mai presi la briga di ristrutturarla o arredarla con un tocco nostro. Anzi, a dirla tutta le prossime feste per me segnano un momento importante anche perché dall'anno nuovo potremo finalmente dedicarci a quella che sarà - spero - la "nostra" casa (mi sto organizzando per avvelenare la vecchia che ci vive attualmente..).

 
 Schemi Rico Designs su bande in aida bordate oro
regalo per le sorelle di mamma

 Quindi, per quanto io ami il Natale, le decorazioni, i jingle e via dicendo, per quest'anno, ancora, niente albero e niente ghirlanda (vabbè, la ghirlanda non c'è perché si erano dimenticati di dirmi che mio suocero ha tolto la vigna e, per così dire, son rimasta senza materia prima).

Stamattina però è venuta a trovarci la nostra nipotina Chiara, evidentemente scandalizzata all'idea che questa fosse l'unica famiglia di sua conoscenza che oggi non si dedicasse all'allestimento dell'albero.
Così abbiamo improvvisato una sessione decorativa last-minute, con tanto di raccolta improvvisata delle pigne del vicinato, raccattando poi in casa quello che poteva esserci di natalizio..

Biscotti profumati alla cannella
fuoriporta Dimensions
regalino di Franca dello scorso Natale

3 commenti :

  1. E' incredibile come i bimbi possano essere così saggi e spesso ci facciano "rinsavire!
    La tua nipotina è la benedizione della vostra casa!!!
    Evviva lei!
    Cari saluti e buona festa...

    RispondiElimina
  2. rosy10:59

    Mi pare di riconoscere una pigna che ho intravisto in una foto....uhmmm

    RispondiElimina
  3. AH AH AH AH HAHHHAHHAHHA ...avvelenare la vecchietta ahahahaha....ahahahaa...mi sa tanto di nuda proprietà...ah ahaha è tipo la fonte della giovinezza...diventano tutti ultracentenari ahahahahah...mi sa che il veleno lascia tracce....falle gli agguati in piena notte...BOOH...e se sei fortunata i vicini non sentono niente ah ah ahhahah. Sei grande!!! ah ahahaha

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!