Pasqua

Allora, come sono andate per voi le feste di Pasqua??
Qui, per la prima volta, siamo riusciti a passarle insieme.. anche se niente è andato come programmato!!!
Innanzitutto a casa di Daniele arriva una telefonata nel cuore della notte di sabato per informarci che il ristorante presso il quale avevamo prenotato non può ospitarci causa un malore improvviso (e fuliminante.. azz!) del cuoco. Vi immaginate voi 20 persone pronte a pasteggiare a base di pescespada e pasta con le sarde precipitare improvvisamente nel terrore???
Quindi: ripiego fulmineo sulla casa in campagna dei miei suoceri, provvisti di teglie da rosticceria e tutto quello che i vari nuclei familiari si sono trovati in casa!
Personalmente ho contribuito con una serie di prodotti trentini che avevo appena ricevuto dalla mia amica Vale: tra tutti particolarmente apprezzata è stata la luganega d'asino (mentre i bretzel, che sono la mia passione, sono stati avidamenti sottratti dalla sottoscritta). Nei prossimi giorni, non appena riesco a trafugare anche la digitale, posterò nel dettaglio e con corredo fotografico!!
E vogliamo parlare del dessert?? Giuro che non c'era più posto in tavola!!! Ben due tipi di cassate, cannoli, bignè a gelato, crema e ricotta, agnellino di mandorle e pistacchio, uova di cioccolato di tutti i tipi e tiramisù!
Ma la cosa migliore, fidatevi, son state le arance colte al momento e mangiate (così come carciofi, piselli, fave...).. la fortuna di avere un suocero col pallino della campagna!!! ;)

E così la giornata è passata tra cibo, passeggiate, giochi coi bambini e arrampicate sugli ulivi..
molto meglio di un ristorante col cuoco indisposto, non vi pare? :)))

NOTA FINALE: casamia, ORA, ha anche una piantina di menta...

4 commenti :

  1. Anch'io, anch'io!
    Una di mentuccia, due di basilico, una di rosmarino, una di rosa gialla e due ri un fiorellino-pianta grassa che non mi ricordo mai il nome.
    Appena acquistate e ancora da trapiantare...
    Un vero evento per me
    Vero

    RispondiElimina
  2. ammappete che organizzazione...ma sei sicura che l'abbiano saputo solo poche ore prima e non con una settimana di preavviso? comne hanno fatto a produrre tutto quel ben di Dio?
    Spero tu abbia fatto un pò di foto da farci vedere...

    RispondiElimina
  3. ehi koalina... quando torni???
    riusciamo a vederci prima della mia partenza per il nord?
    ciao
    agnese

    RispondiElimina
  4. @vero: eh, anche il mio obiettivo è dotarmi di vasetti con tutte le erbe aromatiche (nonché segare l'alberello cagoso che ho fuori la finestra), ma dati i pollici marci mio e di daniele ci andiamo con calma!

    @deb: ma la foto del mio faccino che spunta tra gli ulivi ti basta?? perché io volevo fotografare anche il buffet dei dolci, ma poi mi prendevano in giro..

    @agnese: presente!!! sarò qui tutta la prossima settimana.. tu quando riparti?

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!