stitching question #1

Inauguriamo anche sul carrubo la sezione delle domande a crocette.
La domanda di oggi è: Quali giornali o riviste dedicati al punto croce leggi regolarmente? Cosa ti piace di più e cosa di meno? Come dovrebbe essere una rivista perfetta?

Se l'industria delle pubblicazioni dovesse far affidamento solo su di me, temo proprio che fallirebbe nel giro di qualche giorno. Personalmente non acquisto riviste di nessun tipo, a meno che non sia strettamente necessario (ad esempio per sopravvivere ad un lungo viaggio in treno!). Le uniche riviste che mi piacerebbe avere regolarmente sono Cross Country Stitching e Stoney Creek Collection, entrambe americane, ma per i ora i costi di un abbonamento sarebbero proibitivi.
Delle riviste italiane non mi piace il fatto che ripropongono all'infinito gli stessi temi, declinati in un centinaio di salse diverse, ma ugualmente melense.
Una rivista ben fatta, secondo me, oltre naturalmente a riportare begli schemi facilmente leggibili, dovrebbe includere schede tecniche su come confezionare i ricami una volta eseguiti, una sezione di indirizzi utili sul reperimento dei materiali e spaziare in quanto a stili e designers.

2 commenti :

  1. Anonimo14:59

    e questa rivista facciamola noi....!

    RispondiElimina
  2. una disegnatrice ce l'abbiamo? no, perché poi io penso a sponsor, gadget, impaginazione e stampa..

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!