Gli Avanzati

Certe volte uno si ritrova a fissare la propria tazza di (Nes)cafè e a chiedersi perché?!?!

Ma ve lo ricordate Lost??

Vi ricordate con quanta ansia aspettavamo la puntata successiva, quante volte eravamo capaci di riguardarci le stesse scene, nella speranza di beccare un micro-fotogramma rivelatore, o quanto meno una scena di Sawyer che spacca la legna?



Vi ricordate quanto abbiamo odiato Micheal, quanto invidiato Kate, e quanto compatito il povero Jack e tutte le sue rughe, che - giuro - potrei disegnarle ad una ad una, con gli occhi chiusi e un pennellino per calligrafia?

Vi ricordate 4 - 8 - 15... dai che ve li ricordate...?

Vi ricordate quanto abbiamo fantasticato sugli orsi polari nella giungla e su ogni possibile escatologia del fumo nero?



Vi ricordate l'emozione di scoprire l'esistenza di Desmond, che a me ancora quando partono le note dei Mamas & Papas mi vengono i brividi?

Vi ricordate quanto ci sembrava strano vedere in aria un aereo e NON vederlo spezzarsi in due?



Ecco.

E poi vi ricordate quando abbiamo cominciato ad avere qualche sospetto, il dubbio strisciante che qualcuno non ce la stava contando giusta, che va bene il fumo, va bene il piedone, va bene quelli della coda, va bene gli Altri, va bene Walt, va bene il figlio della biondina (Claire! Azz.. comincio a perdere colpi..), va bene not Penny's boat, ma... quante ancora ne dovevamo sopportare???

Vi ricordate quando a un certo punto non ci si raccapezzava più, prima ci portavano nella direzione del vecchiaccio papà di Penny, poi no, abbiamo scherzato, poi c'erano i flashback e i flashforward, poi c'era Non aprite quella porta versione Jakob, poi c'era il caballero nero, poi i viaggi nel tempo, poi tornano a casa e poi ritornano indietro, e quella cazzo di giungla era più trafficata di Fregene a Ferragosto?

Vi ricordate quando abbiamo sentito per la prima volta l'espressione "salto dello squalo" e abbiamo pensato che a Lost con lo sbarco del commando abbiamo comodamente saltato un branco di pescecani messi in fila dalla Florida alla Normandia?

Vi ricordate l'ultima puntata, quando il fumo nero ce l'avevamo noi, ci usciva dalle orecchie, e dopo il quarto Gaviscon abbiamo giurato sulla testa di Vincent che no, non ci avrebbero più fregato, il vecchio JJ e Lindelof, magari ci saremmo messi a guardare Capri serie I, II e III, ma quei due non avrebbero mai e poi mai più avuto la nostra innocente fiducia?

Ecco.
Ecco, ecco, ecco.

Sono qui, con la mia tazza di (Nes)cafè in mano, e cerco di illudermi che in fondo ho delle attenuanti, che alla velocità di Martin il prossimo episodio di GOT lo leggerò ai miei nipoti, che io non dovrei prendermi le ferie se non ho viaggi da fare e non posso andare a mare perché questa fine Luglio sembra più un Novembre incerto, che non ho niente da fare, che quella su Capri serie I, II e III era solo una battuta..

Ma lo so che sto solo cercando di ingannare me stessa, perché qui l'unica colpevole sono io.

Mi sono bruciata con Lost (ustione di primo grado, amici), ne sono uscita a fatica, e nonostante tutto ho cominciato a guardare Leftovers.


(daaaaaaai, lo guardate con me?? Facciamo un grande gruppo di ascolto virtuale, I Masochisti Anonimi delle Serie Tv Senza Capo né Coda e Soprattutto Senza un Finale Decente?? Meditiamo assieme sulla nuova definizione di hot cop e sulle sopracciglia più espressive di questa insulsa estate 2014?)

24 commenti :

  1. Ma daiiiii... spariti nel nulla??? Cazzarola l'antifona è già tutto un programma......
    Dalla breve recensione di Wikipedia non sono riuscita a farmi un idea... una cosa carina è che ho visto la faccia del nono Dottore (ecco altra serie che un giorno ho smesso di seguire!) e quindi il piede giusto potrebbe partire... mumble mumble...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. daaaaaaaaaaai, zabo, guardalo con me!! il tizio è hot sul serio (più del figlio: sono ufficialmente una donna matura che apprezza più i begli uomini dei bei ragazzi), la tizia ex giudice amy e ex private practise ha giurato di stare in silenzio (cosa buona e giusta), e una parola su tre è "fuck".. daidaidai..
      (nono dottore??)

      Elimina
    2. Doctor Who, serie intrippante sulle altre forme di vita dell'universo e molto altro! Dato che l'attore Christopher Eccleston è inglese, suppongo che anche questa serie sia very British... comunque, andando alla pratica, dato che attualmente mi gratto i pollici e il tempo oggi è nebbioso, potrei farci un pensierino, anche se non la trovo nel mio sito preferito (seritvsubita.net).... donde la posso recuperare anche solo per darle una chance?

      Elimina
    3. ahhhhh! lui è hot quanto un ghiacciolo sciolto al sole (della scorsa estate, visto che quest'anno non ce n'è..), però il personaggio mi piace..
      cmq no, è una serie HBO e l'accento è americanissimo, dubito sia inglese.
      io la seguo su fox, però in rete la trovi facilmente.. tipo su nowvideo ;)

      Elimina
    4. Ok la sto per iniziare, il pilot è di 71 minuti... ammazza!

      Elimina
  2. resto in attesa dei commenti!!!

    RispondiElimina
  3. Sawyer è l'unica cosa che ricordo bene di tutti gli episodi di Lost.
    Ho iniziato anch'io a vedere The Leftovers. Finora non ho capito nulla e non riesco a focalizzarmi sui personaggi, anzi sì Kevin me lo ricordo. Ma si sa le prime puntate non prendono mai. Non demordo, continuo a farmi venire il mal di testa... speriamo solo che il finale della serie non sia così deludente come Lost. Ma poi avremo stagioni di The Leftovers fino al 2024?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giuli... a me basterebbe avere un finale di serie, quale che sia!
      dopo lost, il mondo dei serial è cambiato, la gente non si fida più, gli ascolti calano, e le storie vengono troncate senza finale (a.k.a. flashforward, sigh)

      Elimina
  4. Per colpa di LOST sono rimasta offesa a vita con tutte le serie tv americane, per protesta non ho più seguito seriamente nulla che abbia una programmazione superiore ai 3 episodi.

    RispondiElimina
  5. Non ce l'ho fatta, mi sono sforzata tantissimo per guardare tutto il pilot ma alla fine non mi ha incuriosito né travolto... è moscissima, troppi momenti senza dialoghi e i personaggi non sono molto espressivi... ho iniziato la 1x02 ma non sono arrivata oltre i 10 minuti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e te l'avevo detto che la cosa più espressiva erano le sopracciglia..

      vabbè, e allora che faccio?
      a parte capri, voglio dire..

      Elimina
    2. Ma ce ne sono serie carine e intriganti, io ti dirò, non ho visto losto perché ai tempi non ero ancora navigata con le serie tv, ho iniziato seriamente a 18 anni a vederle e soprattutto a vedere Grey's Anatomy... Dottor House che me lo guardavo in tv fino alle 3 serie, poi ho iniziato ad essere addicte ma già ero all'università e lost era al tramonto, dopo la delusione di molti non l'ho voluto nemmeno iniziare... così ho iniziato Fringe che era dello stesso creatore, intrippatissima per 4 serie, la quindi l'ho troncata al secondo episodio perché non mi piaceva, ed è ancora nel mio pc in attesa che io per chiudere il cerchio la finisca. Però comunque sarà un vizietto di JJ Abrams iniziare le cose per bene e finirle na merda. Poi mi hanno troncato Lie to Me e mi è dispiaciuto troppo! :'( così sono tutta buttava verso le comedy che anche se le troncano poco male non succede nulla....

      Elimina
    3. sì, ma una comedy per quanto possa piacerti non ti prenderà mai come quelle che DEVI assolutamente sapere come va a finire..
      niente, Lost ha creato uno spartiacque tra chi l'ha seguito e chi no.. non si può capire..

      Elimina
  6. dai...aspettando grey's a settembre vedo se il pilot mi intriga... ma si trova già in ita? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente si trova sottotitolata.. ma molto probabilmente anche doppiata!

      Elimina
  7. bellissimo blog.. e bellissime foto!! i miei complimenti ;)

    RispondiElimina
  8. mi unirei volentieri... io sono la fan numero 1 dei senza ne capo ne coda... ahahahah
    ma dove si vede? sky? nun ce l'ho :(
    ma di che parla???
    e poi ho tante difficoltà con i turni... per fortuna ho mediaset premium e con l'on demand faccio full immersion e recupero! (nel senso di quelle che mi mancano... ma sono indietro con il resto del mondo!)
    mi vuoi bene lo stesso???? buahhahahah

    ps. una confessione... lost non ce l'ho fatta... non mi ha preso...e ho abbandonato prima che succedesse!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooooooooooooooooooo.. dopo quello che hai detto su lost... nooooooooooo...

      Elimina
  9. lo dico? la sto guardando. pessima me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yeahhhhhhh.. ed è sempre più senza capo né coda!!!

      Elimina
  10. Lost...ne ero stregata. Con gli occhi fuori dalle orbite volevo sapere, anzi capire e cercavo in internet. Ad ogni fine puntata rimanevo lì a bocca aperta, con le lacrime agli occhi quasi perchè 'no, non posso aspettare una settimana...". Poi è nata mia figlia e le puntate le registravo per guardarle (chissà quando...), ma la magia ormai si era spezzata. Lo confesso non ho guardato la fine. Mi è bastato farmela raccontare... Ma amo ancora queste serie: ne sono in astinenza..

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!