Fibrillazioni

E' un periodo di fibrillazioni, perlopiù sotterranee, ma di quelle i cui strascichi continueranno a farsi sentire per molto tempo.

E' un periodo di preventivi e scatoloni, di dubbi e di timori.

Da dove comincio?



La mia filiale chiude, così, senza preavviso.
E' una filiale che andava bene, che vinceva premi, che migliorava i risultati di mese in mese.
Boh, valli un po' a capire.. sarà la crisi, sarà la frana che ha accelerato un po' le cose, sarà che hanno bisogno di fare mucchio per avviare questa genialata dell'orario continuato.. però spiace, ecco.

Cosa anomala nel mio settore, dall'assunzione ad oggi non ho mai cambiato zona, tanto che i colleghi, abituati a ruotare ogni 2-3 anni, mi prendevano in giro dicendo "a te ti trasferiscono solo quando chiuderete..".

Appunto.


Per fortuna almeno dal punto di vista logistico non mi è andata male: resto nella città in cui vivo, anzi, tecnicamente mi avvicino anche!

Poi ci sono tutte le incognite del nuovo ambiente che andrò a trovare: nuovi colleghi, nuovi clienti, nuovo direttore... non sono realmente preoccupata, ma un filo di sottile inquietudine mi sa che resta lo stesso.


(Poi ci sarebbero le buone notizie, ma, finché non le vedo coi miei occhi, neanche voglio pensarci, quindi mettiamoci tutti in stand-by)

Insomma, lo chiamavano impiego di concetto e mi ritrovo a fare scatoloni (pure il sabato mattina), ma una cosa positiva l'abbiamo ottenuta: ci è stata data la libertà di fare man bassa di tutto ciò che non verrà portato nella nuova sede: benvenute piante di aloe vera, benvenuto mini frigo, benvenuta lampada Artemide, benvenuto file folder..


Ecco, appunto, il file folder: ora, 'sto coso qui non brilla per estetica, ma a me sembra di poterne intravedere delle potenzialità. Avete presente il genere, no?? Armadio in metallo, con cassettoni a binari scorrevoli..


Come si trattano 'sti cosi per dargli un nuovo look?

Ho pensato a della vernice spray, ma non mi sono mai trovata bene con la vernice spray..

Carta adesiva? E come evito le bolle?

Ho pensato anche all'effetto lavagna, ma non sono del tutto convinta..

Insomma, sono già abbastanza confusa di mio, mi date suggerimenti??

EDIT (per le esperte di colori):

- ma devo davvero passare la carta vetrata a grana fine, come suggeriscono diversi siti? Il mio armadietto non è verniciato, quindi non devo asportare la vernice pre-esistente. L'idea di graffiare tutto mi preoccupa perché ho il timore che se poi lo rivernicio si vedano i segni sottostanti.. sbaglio?

- mi consigliate la tipologia di colore più adatto da usare? Spray o pennello??

- ci vuole un primer? E poi una finitura o qui stiamo esagerando? 

- che mi dite di questa chalk paint di cui leggo un gran bene? Vale la pena, considerando da una parte i costi, dall'altra che sono una schiappa col pennello in mano??

12 commenti :

  1. Non saprei consigliarti bene per il file folder perchè non sono molto pratica di restyling di mobili, però cercando su pinterest "file cabinet" escono diverse soluzioni... in particolare ne ho trovata una a effetto lavagna che potrebbe tornarti utile http://www.designimprovised.com/2013/08/file-cabinet-makeover.html?crlt.pid=camp.Usirr0qqVLRm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai laura che è veramente ma veramente bella??? e anche la spiegazione è abbastanza dettagliata!
      approvata al 100%, avevo proprio in mente di farne qualcosa di simile..

      ora però devo capire che tipo di colori utilizzare.. e dove reperire qualcosa di simile a quello che la tizia ha linkato nel suo post..

      Elimina
    2. Eh si anche a me piaceva molto... Felice di esserti stata in parte utile :-)

      Elimina
  2. Sul mobile...non posso darti alcun aiuto. Sul cambiamento...l' inquietudine è normale ma sicuramente andrà bene. Nel dubbio pensa a Pollyanna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no.
      pollyanna no.

      ma proprioproprioproprio no.

      Elimina
  3. bello il folder e le potenzialità.
    bello avvicinarsi e anche le potenzialità della nuova filiale...ti troverai bene!
    ciao
    Sara

    ps= che c'è nello scatolone cose preziosissime Iole????mecuriosaeimpiccionamodeon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah ma sai che non sei l'unica ad avere questa curiosità?

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. bellissima la soluzione che ti ha suggerito Laura! Se ti può interessare tempo fa su SC avevano la vernice effetto lavagna di Martha Stewart. Secondo me, nella tua cassettiera basterebbe creare le pannellature centrali con quella, se il grigio dei bordi non risulta troppo scuro. E, al massimo, cambierei le maniglie o le colorerei più vivaci (ma - si sa - a me piace il colore colore!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però penso che ci vorrebbe un sacco di vernice, no?? la bottiglietta MS se ben ricordo era proprio piccina.. ora verifico!
      grazie mille anche a te per la consulenza!

      Elimina
  6. Ma così non ti piace? Gli dai una pulita con l'amuchina e ciao... Modernariato bancario durante crisi: esemplare originale post filiale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuuuuuuu.. ci vuole una mano di colore per scacciare via i tristi ricordi legati a quando ho dovuto risistemare tutti gli specimen!!!

      Elimina

Your comments feed my blog!