Il sacro fuoco brucia ancora

Vi dicevo che le zucche per me sono meglio del viagra??
E la cosa più divertente è che mangiarle non mi piace mica.. ma tant'è!

La vista delle zucche di qualche giorno fa mi ha fatto venire in mente che Settembre, è tempo di migrare e di prendere in mano aghi, forbici, stoffe, pennelli..

Innanzitutto voglio mostrarvi gli avanzamenti dei miei decori natalizi: posto che sono ufficialmente rimasta l'unica a portare avanti questo "sal" (Rosy è assente ingiustificata e Vale, mi sa, troppo presa da altri progetti), sono però orgogliosa di dire che forse, ma forse, quest'anno avrò addirittura un albero di Natale!

Al momento sussistono ben 9 cuscine2tti (tutti quelli del vol. II e mezzo vol. I). I colori non sono proprio corrispondentissimi (ehm.. cu mangia ffa muddiche, come dicono i miei colleghi quando irrompo disperata&scarmigliata nei loro uffici per tentare di risistemare qualche gran guaio combinato nel tentativo di portare avanti 800 cose tutte insieme).

Eppoi.. ecco aprirsi un capitolo tutto nuovo della mia vita craftica, intitolato "Il crochet, questo sconosciuto".
Riassunto delle puntate precedenti: affascinante 30enne dalla vita quotidiana complicata da un lavoro ingrato, un marito senza sovrastrutture e di certo non facilitata da un ventennale rapporto conflittuale col ferro da stiro, non paga di aver investito una cifra che una stima bonaria avvicina ai 5000 euro in materiale vario, - splendido e inutilizzato come solo i bottoni colorati e i paperkid sanno essere - un bel giorno si imbatte in una copertina multicolor realizzata all'uncinetto e si dice "...ma anche sì!".

E così dopo il sopracitato incontro con le zucche sacre mi ritrovo (senza aver giovato di alcun consiglio da parte vostra, e lo dico nella manifesta intenzione di suscitare in voi la dovuta pietà) con una ventina di gomitoli di lana soffice e colorata, un uncinetto n. 4, le forbicine a cicogna dei miei trascorsi puntocrocisti e... nessuna idea di cosa farci!

Siccome però sono sì una donna dai facili entusiasmi, ma anche la Venerabile Maestra della setta In-Rete-Si-Trova-Tutto-E-Anche-Qualcosa-Di-Più, comincio a darmi da fare... un paio d'ore dopo, genuinamente orgogliosa di me stessa e fiduciosa nella prossima assegnazione di una laurea ad honorem in crochettismo applicato, ho prodotto questo robo qui!

Come?? Grazie alle lezioni online di UnGomitoloAlGiorno, che su youtube fa una spiegazione tanto accurata di ogni passaggio che perfino una capra (uncinettesticamente parlando) potrebbe seguirle.

E per dimostrarvi che la laurea la meriterei davvero, vi dico che il reperto n. 1 è nientedimeno che una granny square tile, Gentili Signori della Giuria, e per la precisione una old America tile, se proprio volete saperlo, cioè, come dire, l'uncinetto per i deficienti.

...e m'è venuto pure male!!!!!!!!!
Vabbè.. io non demordo.. passetto dopo passetto, sfilamento dopo sfilamento, incesto dopo incesto (provate voi a lavorare mentre guardate i Borgia!!!), le mattonelle si accumulano.

Data la mia insipienza, ho deciso di andare avanti con queste vecchiameriche tanto per prendere la mano (a proposito... che ci faccio??), ma i miei deliri di grandezza non potevano fermarsi qua e così mi sono procurata nientedimeno che un manuale vero e proprio: Arte e Tecnica dell'Uncinetto di Jan Eaton, un testo fichissimo perché dedicato esclusivamente alle mattonelle (ce n'è più di 200), con tutte le spiegazioni del caso e una serie di possibili combinazioni.

Io ovviamente mi sono innamorata di quella più complicata di tutte, ma che vogliamo farci? Sono irrimediabilmente attratta dalle sfide impossibili!

E poi nel frattempo avrò modo di impratichirmi, oltre che della tecnica, anche di materiali (e trovare un rivenditore online che non sia caro come l'unica merceria di Agrigento!!!)

18 commenti :

  1. giustamente un nuovo hobby in cui spendere ti serviva :)

    RispondiElimina
  2. @simo: e dai... me lo sento che stai tornando nel mondobloggo... su su...

    @polvere: lo visito molto volentieri.. a presto!!!

    RispondiElimina
  3. no no niente blog è già tanto se sto trovando il tempo per il ricamo, anzi tra poco sarà finito visto che sono agli sgoccioli con la gravidanza, però già il solo fatto di aver ricamato tanto per questo bimbo e di aver terminato ben due ufo mi rende orgogliosa :)

    RispondiElimina
  4. Posso dirti che mi sembri un pò (tanto) esaurita?
    Ho letto il tuo commento, e mi hai fatto ridere veramente tanto.
    Hai visto mai che ti faccio conoscere gli A-ha?
    E comunque devo dire che ti trovo veramente simpaticissima!
    Mi spiace per l'unica merceria di Agrigento...anche se ormai tante di noi comprano sul web...
    Per le mattonelle, visto che io non so "uncinettare", posso solo dire che a me non sembrano male, anzi, ammiro chi tende ad imparare sempre cose nuove, e non si tira indietro davanti alle difficoltà.
    Un besos!
    Barbara.

    RispondiElimina
  5. @simo: abbiamo una data?? ma io avevo capito che a 'sto giro si trattava di una bambina.. ho preso fischi per fiaschi come al solito??
    p.s. però quei pomeriggi di chattate con te, rosy, vale e monica mi mancano..

    @mylucky: confesso apertamente il mio più completo esaurimento, ma.. la canzone è sempre quella?? azz, così finisce che ti esaurisci anche tu!!!

    RispondiElimina
  6. No, no, non voglio sentire! Che già ero attratta di mio dai quei quadrettini infernali! Mi autoconvincevo che fossero difficilissimi da fare, ma ora tu stai facendo cadere tutte le barriere. Che se mi prende il trip son capace di spendere una fortuna in matasse di cachemere( mica vorrai che mi sprechi tanto per una lanaccia da quattro soldi) che passerebbero intonse in eredità ai miei discendenti.

    Sentiti in colpa!
    Silvia

    RispondiElimina
  7. no altro maschio (secondo mia suocera sti uomini non hanno proprio cromosomi x in circolo ahhahaha) e la data sarebbe il 12, ma mi auguro vivamente si faccia vivo prima perchè non ce la faccio più :)
    tra l'altro mentre scrivo non tico che dolori ho :o

    oh se mi mancano quelle chattate, che poi martedì inizia Terranova e magari ci intrippa come Lost, a quel punto giurin giuretta tutte in chat a commentare :)

    RispondiElimina
  8. Complimenti!
    Io con l'uncinetto mi viene benissimo la catenella, ma per qualsiasi altra cosa sono assolutamente negata!!!!

    RispondiElimina
  9. @silvia: sono ancora in debito di una buona azione.. come faccio adesso a dirti che, una volta capiti quei 3-4 punti di base, poi tutto il resto lo fanno i filati e i colori?? no no, questo segreto lo terrò tutto per me..

    @simona: azz m'ero persa terranova.. e mi sono completamente persa monica!!! ma che fine ha fatto???
    comunque dai.. avrai ancora qualche mese di maternità.. e 'sti bimbi ogni tanto dormiranno, no?? ;)

    @kitchan: ma guarda.. se io ho fatto un cuscino in 3 o 4 serate.. tu puoi benissimo lanciarti al di là delle catenelle! in bocca al lupo :))

    RispondiElimina
  10. Anonimo02:05

    Clean up out the decanter as well as the narrow baskets thanks to sheet cleaning agent,
    rinsin sensible. Back when performed correcly cheap tasks can
    on occasion outdo users over-priced features while lots aspects.
    In other words , deficit of was likely taken out of the very caffeine intake areas
    anyone feel as well as the choice rrs going to be stagnant.
    Likely to intelligent warm-off get the job done which helps
    to keep you are flavored coffee too great warm temperature.

    Broad web surging of films, dvds, movies on top of that images, and
    then social networks are made available.

    Review my web site ... coffeemakersnow.com

    RispondiElimina
  11. Anonimo17:19

    Preserve both your hands out of the dagger(ise) if in
    benefit. Thickness makes all the huge difference!
    Shop around using the web about juice machine machines well before
    committing to as well as headaches plenty of defeat in addition to working hours.
    Extracts really need to be composed of in amidst 1/2 or
    perhaps 3/4 chard, spinach, green spinach or possibly a
    fixed pieces.

    Have a look at my web page consumer Report top Food processor

    RispondiElimina
  12. Anonimo07:46

    A single 10-speed blender or food processor is recognized as classic on most real
    estate the kitchen. Such juice extractor home a strong Breville Nine hundred watts ,
    putting out the device dynamic sufficient that would liquid really difficult
    vegetable and fruit appreciate peas along with fiber-rich
    baby food found in little period. It's going to unique blend every thing in super-smooth, silky ordre. You should detest slicing don't forget the onions?


    Here is my homepage best mixer for bourbon

    RispondiElimina
  13. Anonimo22:23

    Make sure you investigate any blendtec relevant footage
    online, I've be certain that you will probably be surprised on the most of the blendtec machines created. Mindset made of low herbage as well as a veg are said to see the greatest levels of normal with digestive support enzymes on any other kind pointing to moisture juice. That includes more affordable juice extractors, you could find for yourself working to take out those remaining beverages from the juicer simply using a place, because your reduced spinner in all probability in the collapse in the foods and even fresh vegetables tremendously. Masticating blenders tend to be juicers that really work on the ingesting way up fresh fruit staples together with getting an grease their particular in this manner. An absolute blender thought to be most rudimentary not begun most valuable tools and supplies you'll be able to
    display in just your several. Two best mixers available today might be the Vita-Mix 5200 in addition to
    the Healthmaster.

    My homepage ... ninja nj600 professional blender review

    RispondiElimina
  14. Anonimo08:08

    Unfaded fluid from machine is another ultra powerful temptations curber with meets a fabulous
    tasty enamel every occasion. The challenge
    among playing (as a rule through vegetables) is really important, notably if you the software sources
    that this locomotive's motor in order to "chug somewhere down.Inch If you are snatch any kind of jam in the near future, it may an indoor enterprise buster to generally be done, expected for you the house within the make to turn into totally reset. That's
    the right way when you are you need to daily meals, but yet oftentimes, our meal on holiday is not healthy,
    specially if i just capitalise on low-priced meals during junk food spots, which a plenty of
    associated with offer as well as away.

    Here is my webpage reviews for the bullet juicer ()

    RispondiElimina
  15. Anonimo14:01

    Waring can be out-of-date, high-respected business
    while in appliances, also JEX328 Genuine health Juice machine lifetime till the item corporation's history very well. The range of portions can certainly be wiped out and you are made of a substantial easy-to-clean textile. These machines are assumed basically in support of wheatgrass, which credit limits those advantages but, it's brings about designed to increase fluid could be fallen out
    on wheatgrass your seeds. Most of a plant formulas may include pumpkin as
    the software program properties. You're ready to repair this type of tool location them back to have.

    my blog post :: magic bullet extractor juice ()

    RispondiElimina
  16. Anonimo19:39

    Final but not least, clean-up is a lack of success determining
    idea s segments around the mixer. Ones windmill may possibly
    also be long. It really is removing to get a juice extractor
    imply bringing out abundance. Techniques, things
    I'll be preparing to refer to is actually Hurom said on the Hurom Slowly Juice extractor HU-100, plus specifically visitors take said about this.

    Here is my web site ... good cheap blender for smoothies **

    RispondiElimina
  17. Anonimo02:34

    Tremendously healthier since alot of similar-looking handheld machines, it also operates on
    a 450-watt electric motor complete 6 separately uses. Why do
    this technique is indeed well-known? The appliance were including exceptionally enhanced
    stylisme. Absolutely not submerge all of the motor unit, (hand
    held segment), of an immersion food processor located in water to drink also for example
    h2o!

    Also visit my homepage - Industrial Paint mixers

    RispondiElimina
  18. Anonimo11:29

    Hello. And Bye.

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!