Basta discussioni, basta etiquette, followers e captcha!!

Oggi voglio parlare di una cosa sconvolgente e alla quale poche di voi potranno credere:
E' arrivato l'autunno!!!!!

Cioè, davvero, vi giuro.. è autunno da più di una settimana!!!!
Vi assicuro che io non me ne ero neanche lontamente accorta! Eppure oggi questa lampante verità mi è balzata addosso con tutto il suo carico emozionale non mentre me ne stavo beatamente a prendere il sole (ore 11.00), né mentre riponevo il telo nella borsa del mare (ore 14.00), e meno che mai mentre mi sventagliavo annoiata alla stazione del bus (ore 16.00)... no, tutto questo mi è venuto in mente solo quando ho fatto tappa dal fruttivendolo e, tra cocomeri e pomodori, ho visto queste:


E ovviamente questa sconvolgente epifania non avrebbe potuto lasciarmi indifferente, così sono corsa a casa e ho preso a scartabellare tra i miei scatoloni, e stoffe e leaflets..
Ebbene sì, il fuoco sacro del crafting mi ha presa di nuovo! Ora si tratta solo di capire cosa esattamente ho intenzione di realizzare..
Portare una buona volta a termine gli addobbi di Natale, se Dio vuole, potrebbe essere un buon inizio..
Però accanto a questo progetto mi è venuta voglia di cimentarmi in qualcosa di completamente nuovo, un afghan in lana colorata!
Avete presente?? Quelle coperte realizzate con la tecnica del granny square, ossia di tante mattonelle realizzate singolarmente e poi unite tra loro...
Qualcosa del genere, per intenderci:

source: Filo, feltro e fantasia


source: Mistakes & malarkey


 
source: Cream and Cosy

Sì, insomma, qualcosa del genere.. peccato che io sappia a mala pena tenere in mano l'uncinetto!!! Uhm... mumble mumble.. mi sa proprio che passerò le prossime ore surfando per il web alla ricerca di ispirazioni e tutorials..

Intanto, se qualche esperta crochettista passasse da qui, potrebbe gentilmente dirmi da dove partire? Ossia: di che quantità e di che tipo di lana si ha bisogno per una copertina del genere plaid??

2 commenti :

  1. quando capirò finalmente il misterioso mondo dei commenti......!
    dicevo....prima che mi si cancellasse il tutto, che purtroppo non posso esserti d'aiuto perché non ho mai preso in mano nè uncinetto nè ferri, anche se mi piacerebbe molto....ma meglio che non mi cimenti in altre tecniche, troppa carne al fuoco!!!!
    Certo che ti hanno fatto un bell'effetto quelle zucche, mi piace sentirti così pimpante!
    p.s. comunque a me mancano un sacco le lezioni di lingua!!!!!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  2. eheheheh le lezioni di lingua.. anche beba me lo diceva sempre.. prima o poi proverò a riproporle!!

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!