Bilanci

Tempo fa, quando la mia attività nel campo del handmade era più costante, avevo l’abitudine di “ordinare” le mie idee e i miei progetti appuntandomi ad ogni inizio mese l’elenco dei ricami, degli album o delle creazioni varie che avevo intenzione di portare avanti in quei trenta giorni..

(questa è la versione soft. La versione hard recita così: sono una maniaca delle liste, vivo immersa tra liste della spesa, liste dei regali, liste delle cose da fare, liste dei cd-da-portare-in-auto-per-il-prossimo-viaggio, liste dei materiali-che-mi-servono-per-superare-il-livello-ai-videogiochi, eccetera eccetera)

Però ho pensato di riprendere queste vecchie abitudini, a partire da adesso, con la

Lista dei Buoni Propositi Creativi per il 2011:

Comincio dal sal Parolin, iniziativa lanciata sul forum Agocolla: ogni partecipante ha scelto uno schema di questo autore, tendenzialmente uno di quelli grossi (che se no che senso ha fare un sal??) e lo si ricamerà insieme aggiornandoci volta per volta sui progressi realizzati.
Io ho scelto il Bosco di Bengsston, nella versione ricamo color fango su tela crema, da incorniciare e mettere sulla testata del letto.




Poi realizzerò questi addobbi natalizi di Blue Ribbon Designs, almeno uno al mese (sono 18 in tutto), in modo da arrivare al Natale 2011 provvista di decori per l’albero. Se qualcuna volesse aggregarsi, anche con addobbi diversi, sarei felice di condividere l’esperienza!





Sempre in tema natalizio, e sempre a scadenze mensili, ho intenzione di completare i Double Christmas Flip di Lizzie Kate (“completare”.. diciamo che avevo messo mezza crocetta al primo Flip, quindi la strada è lunga!), ricamo che intendo sostituire ai Double Flip che ho in soggiorno, ovviamente nel periodo delle feste. Gli schemi mi sono arrivati proprio oggi, provvisti di tutti i loro charmini.. non vedo l’ora di iniziare!


Cos'altro?? In realtà non vorrei mettere troppa carne al fuoco, per paura di non riuscire a portare tutto a termine..
Però credo di essere entrata in una nuova fase: quadri e quadretti mi hanno stancata, e, complice il rinnovato interesse per l'interior design, vorrei mettermi a realizzare qualcosa per la nostra casetta.. un runner.. qualche tovaglietta.. un asciugamano..

Vedremo!!!

Nessun commento :

Posta un commento

Your comments feed my blog!