ultimi lavori

Anche se non posto molto, questo è in realtà un periodo molto intenso. Infatti, dopo essere tornata a Napoli per partecipare ad un matrimonio, ho trovato mia madre sul piede di guerra perché le terminassi tutti i lavori che le avevo promesso prima di ritornare in Sicilia, e, visto che parto dopodomani, capirete bene che mi son dovuta mettere sotto..

Qui vedete il ricamo (schema Alma Lynne) che ho realizzato per decorare il coperchio di una scatola nella quale verranno messe bustine da the. In realtà si tratta di una copia bella e buona del regalo che mi ha fatto Vale lo scorso Natale: mio fratello è tornato a casa in questi giorni e, dopo aver visto la scatola, ha minacciato di portarsi via la mia se non gliene avessi fatta una uguale.
Ora che il ricamo è finito il problema è inserirlo sotto al vetro che fa da coperchio alla scatola.. non so ancora come, ma qualcosa mi inventerò! Purtroppo sono senza digitale, per cui, a meno di non voler cacciare tutta una scatola dentro lo scanner, non posso mostrarvi una foto del lavoro completo :(

Questa invece è una bavetta che ho odiato con tutto il cuore: il bordino non mi piace, una bavetta tutta di aida non è l'ideale per un bimbo, l'aida comunque è scadente e i quadretti non sono regolari e soprattutto hanno tutti insistito perché ricamassi solo il nome della bambina senza disegnini.
'Sta cosa non mi è piaciuta, la bavetta mi sarebbe sembrata troppo vuota.. e così ho messo anche un free EMS per riempire un po' (e il fiorellino finale visto che come al solito avevo centrato male la scritta).
Lo so, avrei potuto fare un lavoro più accurato e rifare la scritta, ma mi stufava troppo.. questa bavetta l'ho avuta in odio dal primo momento e poi volevo sapere che fine faceva Jack Bauer nell'ultima puntata di 24 lol!

My last works, both committed but my family during my last visit home from Sicily.
The first one is an Alma Lynne chart I stitched on DMC linen for a tea box cover. Actually I already have a box like that, a precious Christmas gift from my friend Vale. When he came home last time, my brother saw it and asked me to make another one for him to give his boss as a pressie and I couldn't say no.
The other one is a bib I made for my mother's sister's neighbour's doughter in law, or something like that!
I stitched an EMS free and the girl's name.. well, honestly I didn't like it all that much!

Nessun commento :

Posta un commento

Your comments feed my blog!