buon autunno a tutti!!!


Lo so, l'inizio dell'autunno coincide con la fine dell'estate e per questo motivo è inviso a molti..
Io però continuo a vivere in un clima vacanziero e quindi forse questo mi cambia la prospettiva.. ma non è vero, anche negli anni passati ho sempre vissuto con entusiasmo l'arrivo dei primi venti freddi e dei temporali estivi, quando al mattino l'aria si fa frizzante e improvvisamente devo frugare nell'armadio per ritrovare scialletti e giubbini da mettere sulle spalle di sera...

Tutto questo per dire che - a dispetto del calendario - per me oggi inizia ufficialmente l'autunno: stamattina mi sono alzata ed ho dovuto infilare qualcosa per proteggermi dall'aria fresca, mi sono preparata il primo cappuccino bollente da molti mesi a questa parte e soprattutto mi è preso quel languore tipico di questa stagione..

Okay, a molti non piace, ma sapete cosa vi dico? Io amo i colori bruciati, amo le foglie secche, il vento che fischia e la cancelleria nuova!!!

Eh sì perché anche se non metto più piede in un'aula da almeno 3 anni (solo tre!?!?! porca miseria, mi sembrano tempi così lontani!!!) Settembre per me continuerà sempre a simboleggiare la ripresa degli studi, tempo di nuovi progetti e nuovi propositi!

E per celebrare degnamente questa stagione, lancio un piccolo giochino: le prime tre persone che risponderanno a questo post prenotandosi, che vogliano riproporre il rak sul proprio blog o meno, riceveranno un piccolo pensiero in tema da parte mia, rigorosamente hand-made (col solito pizzico di pazienza sui tempi..)

BUON AUTUNNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

9 commenti :

  1. Qui è diversi giorni che fa freddo!!
    Che studi vuoi riprendere?
    Mi prenoto, anche se non so cosa sia un rak, in questo periodo sono oberata di lavoro.
    Baci
    Veronica

    RispondiElimina
  2. ciao vero!!! in quanto agli studi.. mah, si fa per dire, anche se ogni tanto il pensiero di prendere un'altra laurea mi sfiora.. però non riesco comunque a trattenermi dal comprare matite, quaderni, cancelleria di ogni tipo..

    RispondiElimina
  3. .. autunno, aria fresca, i primi maglioncini, il divano, plaid e qualcosa da ricamare vicino.. si, devo dire che mi piace!!

    Silvia!

    RispondiElimina
  4. Posso prenotarmi anche io?
    A me l'autunno non dispiace, adoro i colori autunnali, la cosa che trovo però difficile è ricominciare a mettere la scarpe (e peggio ancora le calze) dopo 3 mesi passati con le infradito...ieri sera avevo i piedi ghiacciati, quindi mi sa che quest'anno si ricomincia presto :-((

    RispondiElimina
  5. ...e tre!
    prego tutte di farmi avere via mail il vostro indirizzo (tranne quello di beba, che ormai so a memoria!!)

    deb... ma vuoi mettere il piacere di infilare quei bei calzettoni caldi e colorati? ;)

    RispondiElimina
  6. Acci...sono arrivata tardi :-(..non c'è nulla per la prima delle escluse??..Scherzo....
    Iole volevo dirti che mi piace molto il nuovo "vestito" del tuo blog. Anch'io adoro i colori autunnali...un pò meno il collegamento autunno/fine vacanze....ma d'altra parte se le vacanze durassero per sempre non ci sarebbe l'emozione dell'attesa delle prossime.
    Baci e auguri per il B&B..di sicuro verrò a trovarti

    Anna Maria

    RispondiElimina
  7. ciao annamaria!!! grazie per i complimenti al blog.. in realtà io non invento nulla, sono solo brava ad adattare quello che trovo in giro!
    e guarda che vi aspetto davvero al B&B, mi farebbe moltomolto piacere ;)

    RispondiElimina
  8. ok, i lati positivi nell'autonno ci sono ovvero i colori, e le fiere di hobbistica!!!!!
    Baciotti
    Simo

    RispondiElimina
  9. tra i lati positivi aggiungerei anche le caldarroste, la fiera del Gusto di Pizzighettone, la Sagra di Codogno e quella di Maleo :-))

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!