giochino bibloblogfilo

Sul blog b[LO]g ho visto questo giochino che prende in considerazione i libri, ed eccomi qui pronta a replicarlo!Per chiunque volesse fare altrettanto, ecco le regole:

1) Prendete 3 libri a caso dalla vostra biblioteca.
2) Aprite i suddetti libri alla pagina corrispondente alla vostra età escludendo le prefazioni
3) Scegliete una frase significativa contenuta in quella pagina (se non ne trovate nessuna vi è consentito slittare alla pagina successiva).
4) Trascrivete le frasi e fatele "circolare" tramite il vs blog.

Ed ecco le mie frasi (pag. 27)
  1. J. Coe, La famiglia Winshaw: "Talvolta nella vita c'è qualcosa di più che accumulare profitti". Lei lo fissa dritto negli occhi. Forse è la furia di sentirsi rivolgere di nuovo la parola con quel tono, come molti anni prima che stimola l'insolenza della sua replica. "Eggià, lo dice sempre papà che tu e zia Tabitha siete gli strambi della famiglia."
  2. S. Benni, Comici spaventati guerrieri: Anni fa il suo più caro amico si chiamava Leone, magro, grande criniera. Avevano perso tutti e due la testa per una ragazza di nome Lucia. All'inizio lei aveva preferito Lee e il suo mistero. Poi aveva scelto Leone e la sua ancora più misteriosa allegria. Lee aveva odiato Leone tutta una notte, e pensato come ucciderlo. La mattina si era svegliato felice per quell'amore. Questa era una delle ragioni per cui avevano cominciato a crederlo pazzo.
  3. D. Pennac, Monsieur Malaussène: LUI "Ti piace l'Australia?". IO "...l'Australia?". LUI "Il bush, il deserto australiano, ti piace?". IO "Non lo conosco". LUI "Allora documentati in fretta. Il bush australiano non è abbastanza fitto per scappare da una donna che vuole un figlio da te". IO "...(meditazione)... LUI "Né la Sierra Madre abbastanza verticale."

2 commenti :

  1. Carino...
    volevo avvisarti che finalmente sono riuscita ad inserire anche un link al tuo sito :-)
    http://puntocroce.blog.dada.net/

    RispondiElimina
  2. wow grazie! e pensa che solo così ho scoperto che la rivista online di rosy è finalmente partita ;)

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!