Pallina - una trattazione scientifica


 Pallina omnia divisa est in partes tre.. a-hem, mi ripiglio!

Molte di voi mi hanno chiesto ragguagli circa questa stupefacente rarità del creato.
Io, che la detesto cordialmente da circa 10 anni, cercherò di non farmi influenzare dai miei sentimenti personali e di mantere un taglio scientifico, empirico e misurabile nelle mie osservazioni.

  1. Pallina è un cane di razza anche simpatica. Cioè, quello della pubblicità della Caesar sembrerebbe anche simpatico, ma forse è perché lo conosco solo attraverso il tubo catodico. Forse di persona è scostante, apatico e privo di sentimenti come l'esemplare che ho qui a casa, va' a sapere..
  2. Pallina proviene dall'Ungheria. E' arrivata a casa di MM in qualità di simpatico omaggio dell'allora fidanzato alla sorella minore di Daniele. Quando quest'ultima si è sposata (in maniera quanto meno sospetta non ha poi sposato il tizio che le ha regalato la Bestia), Pallina è rimasta in eredità ai genitori di Daniele. In tempi molto più recenti, la mamma di Daniele ha subìto un intervento e ce l'ha portata "giusto per una settimana..". Pallina non se n'è più andata e il mio risentimento s'è allargato a macchia d'olio;
  3. Pallina è un cane anziano: le si attribuisce un'età che varia dai 12 anni (stima della sorella di Daniele, basata sui calcoli della sua tormentata vita sentimentale), agli 8 (stima di Daniele, basata su di un incrollabile ottimismo e sull'aver letto in non so più quale rivista che i West Highland possono campare anche 14 anni);
  4. Pallina è un cane malato: a metterle in ordine alfabetico, si potrebbe compilare un prontuario di tutte le malattie canine possibili e immaginabili, dalla A di artrite alla Z di zampetta sciancata, passando per leishmaniosi, displasia, dermatite, cecità, rickettsiosi e timpano perforato. Avendo già da cucciolo stretto un patto col Demonio, ci siamo ormai arresi all'idea che comunque ci seppellirà tutti;
  5. Pallina non nutre alcun sentimento: mostra un vago fastidio quando la lava, annusa annoiata per pochi secondi qualsiasi altro essere canino, solleva la testa quando rientra Daniele (sua massima manifestazione d'affetto) e gli annali riportano di un'occasione particolarmente lieta, nella primavera del 2004, in cui è stata vista scondinzolare.
Ora, intendiamoci: io sono un'amante degli animali, e dei cani in maniera particolare. L'aver potuto godere della compagnia di un quattrozampe per undici anni è stata senza dubbio una delle esperienze più belle e più arricchenti della mia vita, e il dolore per la sua perdita è sempre presente come quello per la perdita di qualsiasi altro familiare.

Ma Pallina no.. Pallina ha ben poco del cane!! Pallina è un essere mitologico costituito da 1/4 di cane e tutto il resto di ameba!!!
Pallina sporca, puzza, occupa con le sue cose uno spazio spropositato rispetto alla sua importanza..
E poi.. soprattutto.. Pallina ha uno nome ridicolo!!


    11 commenti :

    1. ahahahahahahahahahahahahaha sto morendo dalle risate...... voglio la foto di Pallina..... ahahahahahahah

      RispondiElimina
    2. ciao e buona giornata

      RispondiElimina
    3. mi sto letteralmente scompisciando dalle risate!!!!!!!!!!!!!

      RispondiElimina
    4. Anonimo15:34

      E soprattutto ... Pallina non è tua o di Daniele, perchè non se la riprende la leggittima proprietaria?!?!?!

      RispondiElimina
    5. Anonimo15:34

      ... dimenticavo ...
      "giusto per una settimana"!!!

      RispondiElimina
    6. grazie a tutte per la solidarietà!!!
      purtroppo devo ammettere che il non aver riportato pallina dai legittimi proprietari è colpa più di daniele che dei suoi.. ha sviluppato questa specie di autoconvincimento che il cane sta bene solo se gli sta vicino..

      RispondiElimina
    7. ed ora io voglio vedere la foto di questa figlia di satana :P

      Anna

      RispondiElimina
    8. Hai dimenticato di dire che ha la sinistra caratteristica di distruggere gli handmade..............

      RispondiElimina
    9. Povera Pallina cagnolina incompresa... ^_^

      RispondiElimina
    10. Vuoi fare cambio con il mio bulldog Ringhio? Sono sicura che sporca e puzza di più, ma perlomeno non distrugge i miei handmade nemmeno se glieli lascio sotto il tartufo. Che ne dici?

      RispondiElimina
    11. Ecco, veniamo al punto... gli handmade... è questo il mostro che si è mangiato il mio, propongo la fucilazione, di schiena e bendata....

      RispondiElimina

    Your comments feed my blog!