Swap Scatola di Biscotti

Con le ragazze del forum Isola Creativa abbiamo stilato un vero e proprio calendario di iniziative, alle quali è possibile prenotarsi senza che questo sia vincolante, ma che ci serve comunque per avere un'idea degli impegni che abbiamo preso.. o che potremmo prendere in futuro!

Tra queste, una delle iniziative che mi ha conquistato fin dal primo momento è stata quella dello Swap Scatola di Biscotti. Prima ancora di sapere chi fosse la mia abbinata avevo già un'idea di massima di quello che avrei voluto realizzare.. quando poi ho saputo che avrei spedito il mio pacchetto a Clara, non ho potuto che esserne contentissima, ed ho aggiunto qualche altro piccolo tocco per personalizzare il regalo.




Okay, lo ammetto: in cucina me la cavo, ma non sono affatto una brava pasticcera.. Anzi, ad essere proprio perfettamente onesti devo dire che con i dolci sono una schiappa totale.. E' un mio cruccio da sempre (e fonte di inesauribile sarcasmo da parte di Daniele).. sarà che a casa mia non se ne preparavano, sarà che non mi piacciono particolarmente.. sta di fatto che i risultati migliori sono appena mangiabili, e quelli peggiori.. ecco, non li darei neanche a Pallina!

  

Consapevole di questo mio handicap, ho provato a puntare sulle decorazioni più che sulla qualità dei biscotti.

Ho quindi preparato due scatole: una Le scatole in sé, l'avrete riconosciute, sono un puro riciclo delle glossybox.. decorate con delle chipboard a forma di cupcakes realizzate da me con nastri adesivi, patterned papers e.. il cartone di una confezione di cereali!!!




Ma veniamo al contenuto: nella scatola azzurra ho infilato tre boccette con guarnizioni per dolci (perline, zuccherini..), dei pirottini in toni pastello e tre formine per biscotti.



La scatola rosa, invece, conteneva una piccola selezione di biscottini realizzati da me (non ho voluto infierire su Clara), che però.. accidenti!!! Ho dimenticato di fotografare!


Poi dei gianduiotti e un asciughino decorato con la tecnica dell'appliquè, che non avevo mai sperimentato prima e che mi ha letteralmente conquistata!!! E' talmente semplice che posso farcela perfino io che non so cucire e mi consente di smaltire le stoffine che ho accumulato negli anni senza poi usarle per "paura di sciuparle"... Proprio una tecnica che voglio affinare.. o almeno provarci!!!


4 commenti :

  1. Bellissimo il tuo swap. Giuro che non avrei saputo fare di meglio...superbo,elegante e semplice nello stesso tempo.
    Ah! Per la cronaca, non amo i cani.
    Ma stranamente ho preso a simpatia Pallina.:)

    RispondiElimina
  2. bellissime ste scatoline ^__^
    non ti chiedo nemmeno chi ha mangiato il resto dei biscottini ( tanto lo so ) ahahahahahahah ^__^

    RispondiElimina
  3. @barbara: paccocelere1 e domani pallina potrebbe essere tua!!!

    @barbara2 (azz.. pure le omonimie): tristezza.. sensi di colpa.. e sono quasi a due mesi esatti!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo bellissimo stupendo superlativo!!!!!!!!! Che c.... fortuna ad essere tua abbinata..... Baci, Clara.

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!