Il meeting del 4 Marzo

Sembrava impossibile, ma è successo: a volte basta davvero poco, a volte le cose basta volerle..
Neanche 4 mesi fa ci lamentavamo perché in Sicilia non ci sono fiere dedicate all'hobbystica, non ci sono corsi, non ci sono associazioni..

E invece guardate qua: è bastato radunare un gruppetto di creative agguerrite, mettere su un forum che fungesse da polo di aggregazione.. et voila, il primo meeting dell'Isola Creativa è arrivato come un lampo!
Certo, un meeting non è esattamente una fiera.. troppa strada c'è ancora da percorrere in questo senso! Però, nel nostro piccolo, le basi le abbiamo gettate.. un rivenditore di fiducia c'è già, gli altri, si spera arriveranno.. e chissà non si riesca a costruire qualcosa di utile per tutti ;)

Ma torniamo al nostro incontro!

L'appuntamento era per domenica mattina davanti alla sala del Don Orione di Palermo: in attesa dell'arrivo delle chiavi ci siamo letteralmente accampate sul sagrato della chiesa, tra i mendicati e gli sguardi curiosi dei fedeli che si recavano a messa. All'inizio si arrivava alla spicciolata e bene o male c'era modo di star dietro a tutti, associare visi e nick e fare 4 chiacchiere con ognuno.. poi siamo entrate nella sala e, nella fretta di sistemare questo o quel tavolo le cose si sono fatte molto più frenetiche.. sicuramente mi sono persa qualche presentazione!!!

Il mio badge
Purtroppo alcune di noi non amano essere fotografate e così non posso mostrarvi le foto delle partecipanti.. Però posso dirvi quali sono stati i corner allestiti in sala:

- tavolo del materiale da riciclare (in cui ognuna di noi ha portato materiale che non usa, lasciando qualcosa e prendendo qualcos'altro);
- tavolo coi badge e i sacchetti personalizzati;
- angolo tè e angolo caffè;
- tavolo per il pranzo (ottima rosticceria siciliana);
- angolo per i pacchetti dello swap primavera;
- tavolone centrale su cui ha avuto luogo il corso di punto filza tenuto da Rosa.

Che dire.. la giornata è passata in un lampo ed è stata davvero perfetta! Fin da subito s'è creata una grande complicità, tra risate, chiacchiere e scambi di complimenti circa l'elevatissima qualità dei nostri lavori: non sembrava affatto la prima volta che ci incontravamo, anzi.. sembrava quasi una riunione coi compagni delle scuole medie!!!

E i regali?!?!

Ecco l'amigurumi che ho ricevuto da Franca, assieme ad un bloc notes creato apposta per l'occasione che ha preparato per ognuna di noi!!!
L'alberello invece l'avevo adocchiato nello swap di Natale e Franca è stata così carina da rifarlo apposta per me!

Credetemi, le foto fanno pena (devo proprio decidermi a cambiare fotocamera.. questa s'è giocata il flash!), ma i pensieri di Franca sono strepitosi..



Ma vi avevo accennato anche allo swap Primavera, vero? Ecco, questa volta sono stata letteralmente baciata dalla Fortuna.






Infatti ho ricevuto questa splendida borsa dalla nostra Assia.. quando ho aperto il pacchetto sono rimasta senza parole! Abbiate pazienza, la foto fa ovviamente schifo e non rende giustizia all'opera di Assia.. Ma anche così penso possiate ammirare la rifinitura praticamente perfetta, e la scelta delle stoffe in toni neutri che sono i miei preferiti.. sembra quasi sia stata fatta apposta per me, per quanto lo swap fosse a sorteggio!!!
E, cosa non da poco, anche il modello è una sua creazione originale!

All'interno della borsa c'erano degli attrezzi da giardinaggio che avrei pure voluto mostrarvi, ma Daniele se ne è già impossessato (sta vivendo una fase di triplice pollice verde, passa il tempo a seminare, potare e  miscelare terreni).












No ragazze mie, qua il gioco si fa duro: non solo dalla borsa di Assia, ma anche dagli altri pacchetti estratti nel corso dello swap mi sono resa conto che il livello delle realizzazioni delle creative siciliane è molto ma molto alto... e come si fa a stare al passo con loro?!?!
Accidenti, ora sono in imbarazzo...






Resta comunque indiscutibile il fatto che è stata una giornata strepitosa.. da replicare al più presto!!!

Un mio ringraziamento di cuore a tutte le ragazze che hanno partecipato... e al prossimo meeting!!!

...

Dukan Diary giorno #43

Tutto procede bene: ieri son stata fuori l'intera giornata, e, nonostante gli imprevisti (il self service dove sapevamo di poter mangiare light era chiuso e abbiamo dovuto ripiegare nientedimeno che sull'Old Wide West) devo dire che sono molto soddisfatta per aver saputo tenere il timone anche in acque difficili.
I progressi ci sono sempre.. la strada è lunga, ma sento di potercela fare!

5 commenti :

  1. Grazie per la solidarietà.
    Qui stanno dando di matto in troppe.
    Buon weekend
    Mari
    p.s. Mi piace un sacco questa borsa

    RispondiElimina
  2. Iole sei troppo gentile!

    RispondiElimina
  3. @mari: guarda, io ho cercato di mantenere la calma evitando paragoni con pecore o altro.. però è proprio vero!!! il mondobloggo è sterminato come la galassia e piccolo come un cortile di palazzo in cui mezza voce cresce fino a diventare una valanga..

    @assia: io sarò anche gentile.. ma com'è che TUTTI ti fanno i complimenti!?!? ;)

    RispondiElimina
  4. Che bello leggere il resoconto di una giornata così bella!
    Complimenti a tutte per le magnifiche realizzazioni!!!!

    RispondiElimina
  5. Un altro resoconto bellissimo, vi invidio ;-) E che borsa strepitosa!!!

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!