Si ricomincia!!!

Anno nuovo, progetti nuovi, dicevamo!!!

Qui non abbiamo ancora finito di mettere via le (poche) decorazioni natalizie che addobbavano la casa, ma io ho deciso di prendere comunque in mano i progetti di cui vi parlavo.

Innanzitutto il Sal 2011 del Forum Agocolla, dedicato a Renato Parolin!
Non ci siamo date particolari scadenze (basta finire entro l'anno!!), e c'è ampia libertà sulla scelta dello schema.
Io ho deciso di ricamare il Bosco di Bengtsson, col DMC 3790 su lino Belfast 32 ct.

Ne verrà fuori un luuuuuungo quadro, che incornicerò in bianco e sormonterà il nostro letto nella casa nuova.


Poi, assieme alla mia amica Vale di Lost in Cross Stitch, ho deciso di ricamare questi ornamenti natalizi di Blue Ribbon Designs.
Nella foto vedete due tipologie di lino (in realtà entrambi belfast 32 ct., cambia solo il colore), perché non ho ancora deciso quale utilizzare. Anzi, ogni suggerimento è ben accetto!! Considerate però che entrambe sono un po' più chiare nella realtà che in foto.
I Christmas Sentiments prevedono ben 18 ornamenti, quindi ne dovrò realizzare circa un paio al mese. Non mi preoccupano tanto i soggetti, che anzi sono molto veloci da completare, quanto tutti gli alfabeti, che vanno ricamati a un filo... argh!!!

Allo stesso tempo, voglio finire i Christmas Double Flip di Lizzie Kate (sono al nono flip), e rifinirlo sotto forma di pannello (stoffa Ikea). A dire il vero non sono molto pratica coi pannelli.. sapete dove posso trovare tutorial o simili?

Ultimissimo progetto, una tovaglietta natalizia su lino Graziano naturale. Rimando ancora un po', visto che devo comprare la stoffa e prima di farlo devo decidere le dimensioni e la rifinitura..

Mi sa che c'è ancora troppo Natale nei miei progetti, vero?
Eh.. temo sia proprio ora di togliere di torno quegli addobbi...

Buona domenica a tutte!!

1 commento :

  1. si prospetta un bellissimo lavoro, mi raccomando, la foto del capolavoro ultimato è d'obbligo!!!
    Il ricamo è stato uno dei miei primissimo hobbies e mi piace leggere che c'è ancora qualcuno che si appassiona a questi hobby antichi.

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!