Formazioni e work in progress

Settimana lunga, quella appena passata.
L'Istituto per cui lavoro ha deciso di riaprire la stagione formativa, per cui periodicamente verrò mandata in giro a partecipare a corsi dai temi più disparati: qualcuno è anche tecnico, ma la maggior parte hanno titoli curiosi tipo "sviluppare il potenziale" o "affrontare le difficoltà" e nella pratica si traduco nel rinchiudere una dozzina di trentenni in una stanza a fare il gioco dell'oca, plasmare il pongo o preparare mosaici e cartelloni.



Oddio, non so quanto lo sforzo (togliere le risorse alla filiale, spese di viaggio, vitto e alloggio..) ripaghi l'azienda, però dal mio punto di vista è molto divertente staccare un po' dal resto, rivedere i colleghi con cui sono stata assunta e che, nel corso degli anni e degli innumerevoli momenti di formazione vissuti insieme, sono diventati anche amici..

Per riassumere, mi sono appena sparata 4 giorni di relax a Palermo! Fatti di chiacchiere, risate, negozi, gran mangiate e tanto di quel camminare che ho dovuto comprare lì un paio di sneakers più comode delle scarpette elegantine che mi ero portata io..

Ricaricate le batterie, le ho praticamente esaurite tutte nel tempo che mi ci è voluto per rientrare in casa: colpa mia, che, sapendo di avere un marito con la testa tra le nuvole, dovrei portarmi SEMPRE dietro le chiavi di casa!! Però, poretto, dopo che si è fatto più di un'ora tutto imbacacuccato col freddo e un acquazzone a tentare di forzare serratura e finestre, non ho più avuto cuore di sgridarlo...

Questo accanto, invece, è lo stato di avanzamento del mio Sal Parolin iniziato assieme alle ragazze del forum Ago, Colla & Co.: un piccolo passo per l'umanità, ma un grossissimo passo per me, che mi sono finalmente decisa ad affrontare una tela grande quanto la pianura padana!!!
E sapete che vi dico? La scelta cromatica del mio boschetto mi convince sempre di più!!! ^__^

5 commenti :

  1. Rosy00:33

    eccotiii!!! mi chiedevo che fine avessi fatto!!! :)
    Che c'è di bello a palermo?
    Io dico che Catania è meglio...( ehm.. tiro acqua al mio mulino per farti venire qui!!:P)

    RispondiElimina
  2. ehhhh ma lo sai che giusto l'altro ieri sono stata a catania??
    scusa se non ti ho chiamata, ma è stata una toccata e fuga (me l'hanno comunicato la sera prima), giusto 2 ore di riunione e via!

    rosy, ma tu che fine hai fatto?? e i nostri progetti provenzali??
    dai, passa su ago che ne parliamo...

    RispondiElimina
  3. rosy03:52

    si si a quelli non bisogna rinunciare!! mi sa che dobbiamo darci un appuntamento altrimenti con questi messaggini non ci ritroviamo mai!!

    RispondiElimina
  4. uh.. che dici di stasera sulla chat di ago?

    RispondiElimina
  5. rosy03:26

    DIMENTICO sempre di leggere i commenti e passo avanti: facciamo domani sera ?intanto ti scrivo una mail!!

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!