progetti per le vacanze

Settimane di assenza ingiustificata, lo so.
Ma ho le attenuanti!

1. in banca si sono presi il sangue, letteralmente, nonché sudore, bile e umori vari (ci manca la saliva, ma vi giuro che presto gli arriva pure quella, dritta in un occhio);
2. il B&B è pieno come un uovo (di struzzo, magari);
3. in estate questa cazzo di città dimenticata da Dio ha una botta improvvisa di vitalità e i mojito si sprecano;
4. ho un nuovo personaggio a dofus, nuovo mestiere, nuove responsabilità...

Detto questo, non ho una cippalippa da mostrare trionfante al mondobloggo, quindi nicchio.. però lancio un disperato grido d'aiuto, certa che, come tutti ben sanno, è nelle difficoltà che si vedono i veri amici (e si mettono su kg in eccesso, ma questo è un altro discorso).

Tema: vacanze.
Ora, tra me che sono l'ultima ruota di un traballante carro(-zzone) bancario, non si parla di ferie prima di fine Settembre, il che, incredibilmente, si concilia anche con le necessità di un fidanzato che non può abbandonare il B&B in piena estate.
Epperò una volta arrivati al dunque, e cioè alla fatidica domanda *dove andiamo?* nascono problemi che più neri non si può.
Immaginatevi un po' la scena:
La sottoscritta propone la Spagna, segnatamente l'Andalucia, blaterando di movida, sole, flamenco, paella.. il fidanzato degenere risponde con la Romania.. no, ma vi rendete conto?!?!?
La RO-MA-NI-A!?!?!??!?!?!??!?!??!?!?!?!??!?!?
Con tutto il rispetto, ma che cazzo ci vai a fare in Romania??? Ci sarei io, e quindi escludiamo le acrobazie sessuali.. quindi niente, quel folle davvero vuole andarci solo per vedere la Transilvania, i boschi, i lupi..

Quel che si dice partire da posizioni moooooolto lontane....

Mi armo di pazienza e rilancio: ti piace la natura? Okay, andiamo in Irlanda, che ci son stata mezza volta, ma ci torno volentieri.
Certo, il fattore metereologico non è dei più favorevoli, ma sticazzi, la pioggia fa parte del folklore locale.

La sua risposta??
BREMA! Ma si può????

Brema, per chi legittimamente lo ignorasse, è una cittadina della Germania settentrionale, non troppo lontana dal confine con l'Olanda, che in me suscita solo vaghi ricordi di una fiaba con protagonisti asini, galli, maiali..

ecco...

ecco..............

ecco.

13 commenti :

  1. Io tifo per la Spagna...è splendida...e mi piacerebeb taaanto poterci tornare...ma per quest'anno solo 1 settimana di mare e per la Spagna è troppo poco :-((

    RispondiElimina
  2. Oddio, direi che partite decisamente da posizioni opposte!!!! Ma non ho altri commenti, sto ancora cercando di capire perchè quando i romeni scappano dalla loro nazione qualcuno ci vuole andare in vacanza!!!!
    Voto per la Spagna ......o qualsiasi altro posto non sia la Romania!

    RispondiElimina
  3. Anonimo16:10

    So che dopo questo verrò bannata dal blog... ma se io votassi per i posti proposti dal fidanzato? La Transilvania, le 7 città tedesche in Romania, oppure Brema bombardata durante al 2WW e poi ricostruita!
    Certo anche la Spagna e l'Irlanda hanno il loro fascino.....

    RispondiElimina
  4. Francia? In giro per castelli oppure Normandia- Bretagna... e magari un giro in qualche negozietto di point de croix ;-)

    RispondiElimina
  5. aggiornamento: mi hanno piazzato i corsi di formazione dal 10 settembre al 1 ottobre, quindi le ferie non possono rientrare in questo periodo, né essere a ridosso.. come cavolo faccio?!?!?!? finirò a novembre a sharm, già me lo sento!!! :(((((((((

    RispondiElimina
  6. Oh mamma bella!!!!!
    Sharm non m'e' mai piaciuta....ma all'improvviso e' diventata una meta affascinante...specie se paragonata alla Romania.....non e' per buttare benzina sul fuoco....ma non c'e' paragone!!!!:):):)
    Allora...facci sapere!

    RispondiElimina
  7. Beh Iole, ti restano sempre gli USA ;-))

    RispondiElimina
  8. Anonimo17:59

    Premesso che io sarei pienamente d'accordo con te per l'Andalucia (ci tornerei anche domani mattina!!!), no nscartare a priori Brema, a me è piaciuta tanto. Però ti consiglio di insistere ancora con l'Andalucia..prendilo per sfinimento!!!

    Annalisa

    RispondiElimina
  9. Ossignur!!! Il commento che hai fatto tu alla Romania è pari pari...uguale uguale a ciò che ho pensato io!!! ;oPPP
    In Spagna non ci sono mai stata...mi attira di più il Portogallo semmai....
    Brema...brema?...non è che per caso è un tifoso del Werder e vuole andare a vedere qualche partita???
    Almeno è vicino all'Olanda al massimo puoi trascinarlo lì...piuttosto che la Romania!!!
    Buona fortuna!!! ;oP

    RispondiElimina
  10. Iole, per tua gioia e tripudio ti ho assegnato un premio!
    vedi blog.
    Ciauz

    RispondiElimina
  11. intanto, persa per persa, mi sono presa una settimana ad agosto: da passare rigorosamente lontaaaaaaaaaaaaano dal B&B!!! (se no finisce che lavoro uguale, se non di più)

    RispondiElimina
  12. Anonimo17:09

    Suggerisco Alsazia e Lorena. Sono molto vicine alla Germania, con alcune caratteristiche architettoniche comuni, parlano francese, che fa tanto chic, pullulano di negozi creativi, di scrap, di point de croix, e chi più ne ha più ne metta!
    Raffa
    Ps: Romaniaaaaaaa?????????

    RispondiElimina
  13. Anonimo19:14

    Ciao Iole, ogni tanto le nostre strade si incrociano ;-)
    A Brema voglio andarci il prossimo anno, per anni ho snobbato la Germania, adesso me ne sono innamorata: l'anno scorso Friburgo e foresta nera (che consiglio caldamente), fra tre settimane Bamberga e Rothemburg, il prossimo anno, appunto, Bamberga e isole Frisone ;-)
    Quoto l'Alsazia che ti hanno già consigliato: se ci vai chiedimi dritte sulle mercerie, da lasciarci il cuore (e il portafoglio) :-)))
    Un bacio, Lò

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!