Der Zeit ihre Kunst

der Kunst, ihre FreiheitQuando c'è l'arte, ogni tentativo di esegesi lascia il tempo che trova. Ma siccome siamo uomini e non caporali, mi son detta che prima di elaborare i significati latenti di un'opera d'arte, uno dovrebbe perlomeno capire quelli manifesti. Ed io di manifesto ne vedo solo uno surrealista.
Ma tant'è!
Abbiamo dunque appreso: che i personaggi presenti nell'opera sono tre (e non due e un cane, o due e un cadavere, come avevo erroneamente supposto). Che è inoltre presente un Serpente dell'oblio (e non un materassino gonfiabile a forma di dinosauro), con tutto il suo corredo di simboli e metafore.

Chiunque altro sia colto da folgorazioni improvvise relative al significato recondito di questo quadro, è pregato di lasciare qui la sua traccia: l'autore (che, a differenza di quanto sarebbe lecito suppore, ha passato da tempo l'età prescolare) è disponibile ad incontri/chiarimenti col pubblico.

1 commento :

  1. Anonimo19:01

    Ciao Daniele, io sono convinta che l'arte sia un forma d'espressione dei propri pensieri e sentimenti....quindi ti chiedo cosa rappresenta x te quest'opera?
    Ciao e grazie
    Beba

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!