der Kunst, ihre Freiheit
Quando c'è l'arte, ogni tentativo di esegesi lascia il tempo che trova. Ma siccome siamo uomini e non caporali, mi son detta che prima di elaborare i significati latenti di un'opera d'arte, uno dovrebbe perlomeno capire quelli manifesti. Ed io di manifesto ne vedo solo uno surrealista.
Ma tant'è!
Quando c'è l'arte, ogni tentativo di esegesi lascia il tempo che trova. Ma siccome siamo uomini e non caporali, mi son detta che prima di elaborare i significati latenti di un'opera d'arte, uno dovrebbe perlomeno capire quelli manifesti. Ed io di manifesto ne vedo solo uno surrealista.Abbiamo dunque appreso: che i personaggi presenti nell'opera sono tre (e non due e un cane, o due e un cadavere, come avevo erroneamente supposto). Che è inoltre presente un Serpente dell'oblio (e non un materassino gonfiabile a forma di dinosauro), con tutto il suo corredo di simboli e metafore.
Chiunque altro sia colto da folgorazioni improvvise relative al significato recondito di questo quadro, è pregato di lasciare qui la sua traccia: l'autore (che, a differenza di quanto sarebbe lecito suppore, ha passato da tempo l'età prescolare) è disponibile ad incontri/chiarimenti col pubblico.
Ciao Daniele, io sono convinta che l'arte sia un forma d'espressione dei propri pensieri e sentimenti....quindi ti chiedo cosa rappresenta x te quest'opera?
RispondiEliminaCiao e grazie
Beba