December Daily 2015 1/4

Qualcuno ricorda il mio primo - estenuante e quindi mai più ripetuto - esperimento con il December Daily?
Era il lontano 2013 e la sottoscritta ci si era impegnata davvero tanto, riuscendo non solo a finirlo, ma anche a corredarlo di tutte le foto necessarie, motivo per cui ora lo stesso troneggia tra i pochi album che io abbia mai completato (dovreste trovare il video QUI).

Eppure, l'ho detto, è stato davvero estenuante. L'impegno di produrre una pagina al giorno, di immaginare, scattare e stampare le foto corrispondenti, di riempire anche le date in cui obiettivamente non si è fatto niente degno di nota, e il tutto in corrispondenza di un periodo che è già incasinato di per sé, mi ha portato a giurare solennemente a me stessa che quell'esperimento rimanesse solitario e universale, valevole per tutti i Natali presenti, passati e futuri.

Eppure, boh.. mi ci sono ritrovata..
L'anno scorso avevo preparato un mezzo set up su formato leggermente più piccolo (10x10 cm), ma poi, al momento di passare al dunque e riempirlo di fotografie e testi, mi sono lasciata andare e l'ho mollato lì, così quest'anno ho pensato di riesumarlo, modificarlo.. e soprattutto utilizzarlo sul serio!

E, visto che qui ci si impegna, proverò a tenere aggiornati anche gli avanzamenti qui sul blog.. partendo appunto dalla prima settimana, che va dall'1 al 6 Dicembre:

Cover: non ho apportato modifiche rispetto all'anno scorso, quindi la foto è esattamente quella dell'anno scorso. L'album è un 4x4 Instagram Album di We R Memory Keepers, a cui ho applicato un semplice veneer in legno (preso dai cinesi al reparto decori per l'albero).

Intro: prima di passare alle pagine vere e proprie, ho inserito una shaker box realizzata con corallini doarati, stelline di carta e veneer in legno. Sulla busta trasparente ho applicato delle letterine sempre in legno e l'ho chiusa con una semplice passata di nastro biadesivo.

Day1: Per me l'aria di Natale inizia ufficialmente non appena metto mano alla lista dei regali (potete scaricare gratuitamente quella della foto QUI).


Day 2: un semplice selphie della sottoscritta che indossa un #RaffinatoCapoDiAltaMaglieria contro i primi freddi invernali.

Day 3: sempre contro il freddo (e contro la linea), una cioccolata calda nella quale ho disperatamente cercato di far navigare dei cuoricini di cioccolato bianco (con scarsissimi risultati).

Day 4: uno dei miei film natalizi preferiti in assoluto (ve ne avevo parlato anche QUI), un po' per i maglioni di Cameron Diaz, ma mooooolto di più per le scene di sesso con Jude Law.

Day 5: Lo shopping di Natale per me inizia in un posto un po' strano.. un vivaio appena fuori città! Sarà che Agrigento non offre molto, ma da Pisano riesco sempre a trovare qualcosa che mi incanti..

Day 6: chiudo la prima settimana dando inizio alle decorazioni in casa. La prima è una stella di luci vista su Pinterest e (malamente) replicata dalla sottoscritta.


Evviva!!! Sono riuscita a tenere il ritmo e non rimanere indietro neanche di una pagina!
Speriamo di continuare così...

1 commento :

  1. Bello tutto! Bello l'oro del tuo album, il glitter (che io, in questo periodo, spargerei un po' ovunque!) Per The Holiday, approvo ;D

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!