Travel Fetish

Sottotitolo: già tremo al pensiero di cosa mi tirerò in casa avando inserito la parola "fetish" nel titolo...

Allora, il problema è che volevo anche cercare un termine più appropriato, ma proprio non sono riuscita. Ultimamente Google non mi da più le soddisfazioni di una volta, sarà la crisi del ventesimo anno?

Immagino che tutti conoscano il nano di Amélie. Avete presente, vero?? Amélie Poulain, per sorprendere e dare una svegliata a suo padre gli sottrae un nano da giardino, affidandolo ad un'amica hostess che se lo porta in giro per il mondo scattandogli foto nei posti più lontani. Queste foto poi tornano al papà di Amélie finché non gli scatta qualcosa dentro e si decide a mettersi in viaggio anche lui.


Bella storia e ne hanno fatto anche una specie di Movimento per la Liberazione dei Nani, per cui ormai è magari difficile trovare una cartolina con la piramide di Cheope, ma non hai problemi a imbatterti in nani sull'Himalaya o nelle acque di Bora Bora.
A me però non interessavano tanto le drammatiche vicende dell'autodeterminazione nanesca, quanto.. il fatto di portarsi dietro un oggetto, uno qualunque, e fotografarselo in giro per il mondo.

Un.. feticcio da viaggio, ecco.

Presa com'ero a cercare hashtag per le mie foto, non sono riuscita a trovarne neanche uno. Come li chiamano 'sti cosi!?!?
Sono sicura che ci sarà una parola, un'espressione.. in inglese, probabilmente anche in giapponese..

Io un feticcio ce l'ho, ed è la mia Sachi, kimmidoll dall'improponibile prezzo la cui storia ho già raccontato in QUESTO post.

Negli ultimi anni Sachi mi ha accompagnato un po' ovunque...


Ma come si chiamano i compagnetti di Sachi spersi per l'Orbe? Perché vorrete mica farmi credere d'essere l'unica folle al mondo che sottrae 200 gr al preziosissimo bagaglio a mano RyanAir per consentire al suo pupazzetto di legno di visitare il Louvre o prendere il sole a Malta.. naaaa.. così come Sachi, anche io devo avere le mie anime gemelle..

EDIT: almeno due li ho trovati!!! Sono due genialissimi studenti americani che si portano dietro un omino Lego fotografo e gli fanno fotografare i quattro angoli del mondo..




RI-EDIT: su suggerimento di LumacaMatta, ecco una specie di Smiley con le gambe (e pure collegato a un Project Happiness!) http://www.laughterbuddies.com






4 commenti :

  1. Bellissima la tua Sachi! Puoi dare un'occhiata a questo sito, troverai un sacco di altre foto con un amichetto giallo! http://www.laughterbuddies.com/
    ciao
    Denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fatto, grazie mille!! la verità però è che sachi è più carina.. vero che è più carina???

      Elimina
  2. uhh voglio farlo anch'io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. okay, però ti consiglio vivamente qualcosa di più leggero (e più economico!!!) di una kimmidoll!

      Elimina

Your comments feed my blog!