Agenda 3.0

Sì, lo so, c'è stata una Versione Beta, la 1.0 e poi anche la 2.0 della mia Filofax... ma cosa volete che vi dica?? Quello dei planner/agende/organizer è un tunnel senza fine, e, se poi hai delle manie lievemente ossessivo-compulsive, una volta che ci sei dentro non ne esci più.
D'altra parte quelli dedicati alla Filo continuano ad essere i post più letti del mio blog (sospetto anche da qualche outsider silente) e questo vorrà ben dire che un qualche interesse in materia c'è.

Stavolta ho studiato.
Mi sono documentata su youtube, seguendo un po' di video che vi metterò come bonustrack alla fine del post ed analizzando il materiale che le Americane (sempre loro!) condividono in rete.
Quello che ne è venuto fuori è un mix dei vari spunti, modificati e personalizzati in base alle mie esigenze e gusti personali.

Diciamocelo subito: c'è tutto un mondo là fuori che il lunedì mattina prende su l'agenda e comincia un'opera di decorazione che manco Michelangelo nella Cappella Sistina.
Io non sono a 'sti livelli, e un po' nel vedere tutti quei pupini appiccicati mi sento anche infastidita, quindi mi limito a penne colorate, post-it e poco altro.

Questa volta ho voluto fare qualcosa di diverso, e così ecco qui il primo videolog del Carrubo: la scelta nasce solo dal fatto che scattare, editare e caricare centinaia di foto era estenuante per me quasi quanto per voi leggere centinaia di righe, ma non mi sento proprio tagliata per fare la vlogger, quindi godetevi fino in fondo la mia voce da papera perché non penso proprio ci saranno dei bis (ho anche dovuto tagliare i saluti finali per aver scoperto con troppo ritardo che Youtube ammette il caricamento di video di lunghezza massima 15 minuti.. argh!)

E questo è quanto.. buona visione a tutti!!!




BONUSTRACKS

- I video di SimplyNabiki sull'agenda: Nabiki è innanzitutto una beautyblogger, ma è anche una donna estremamente organizzata: da lei ho preso l'idea dei post-it "evidenzianti" e spostabili, ma credo che soprattutto chi ha da gestire gli impegni di tutta la famiglia potrà trovare nei suoi video molti spunti utili. Parte I - Parte II
- I printables free della Spora: una figata, c'è fin troppa roba per me e stampare non è il massimo, ma sono sicura che anche questi possono essere di grande ispirazione. Scarica.
- Ancora printables (principalmente per la Filofax) Filofaxy (grazie Giuly!);
- E ora lo shopping! Questo è lo shop taiwanese dove ho comprato un po' di fesserie taaaanto carine e per pochi spiccioli (però i tempi di spedizione sono biblici): Shop 1 - Shop 2.
- Questo invece è lo shop (italiano) su cui trovate la bustina con i buchi per contenere penne e accessori: Zelda.

12 commenti :

  1. Ma è una meraviglia. Non la conoscevo. Grazie.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. posso dirti una cosa??? hai avuto mille dubbi nel fare il video ma... sei stata bravissima, esauriente e concisa!! èstato piacevolissimo ascoltarti!!! brava, brava, bava!!!! l'unico cosa, all'inizio, ti sei scusata troppo e hai perso minuti preziosi!!
    un caro abbraccio,
    A, Ct

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah hai proprio ragione, ma all'inizio non avevo idea di avere i minuti contati!
      vabbè.. è tutta esperienza.. per quanto sono sicurissima che non bisserò mai!

      Elimina
  3. A parte che non ho riconosciuto la tua voce (io ricordavo il tuo accento!) sei stata bravissima. Sai già qual è il mio rapporto con le agende e quindi. ..ammirazione perenne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. accento? moi?!?! non è che per caso mi confondi con la tizia ikea (lei sì che ce l'aveva fortissimo..!)???

      Elimina
    2. Dai! Si sentiva! Non moltissimo, ma si sentiva. Qui...dizione perfetta!

      Elimina
  4. Ma insomma perchè devo litigare con il tuo blog

    dicevo....

    io bisserei ...
    sei meno maniacale di quanto pensassi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono meno maniacale anche di quanto non pensassi io..

      Elimina
  5. carinissimo il tuo video!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie franca! trovo commovente - e da vera amica - la tua iscrizione ad un canale youtube così assolutamente privo di qualsiasi possibilità di crescita.. smack!

      Elimina
  6. Uh che emozione una mia creazione nel tuo video!

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!