Preparativi per la partenza

- Regali* impacchettati decorati grazie al meglio degli articoli di scrapbooking reperibili sul mercato: checked.
- Due carichi di lavatrice stesi, asciugati e stirati ripiegati alla bell'e meglio, tanto se poi in loco serve una botta di ferro da stiro c'è sempre mamma: checked.
- Cassata in confezione viaggio ordinata: checked
- Arance, capperi, primo sale, ragusano, cubbaita, lenticchie, mandorle, pistacchi (nella versioni: con guscio, senza guscio, in crema, in pesto): checked.
- Bottiglia di marsala avvolta in plastica, avvolta in una pashimina, avvolta nei pantaloni di un pigiama (ovviamente maschile): checked.
- Lista delle foto da scattare per il December Daily: checked.
- Torta gelato per il 40simo compleanno di mio marito ordinata ("Voglio la torta che c'era al compleanno di Emma". "La torta gelato?? Ma il compleanno di Emma era a Luglio...". "Non fa niente, a me piaceva quella.."): checked.
- Abbondante superamento dei limiti di tolleranza di sonno, stanchezza, nervosismo, malumore: ora ci si può rilassare.. checked.

Direi che c'è proprio tutto..


* = tra le altre cose, sotto la voce "regali Natale 2013" potreste trovare: un dvd della Traviata gentilmente offerto da Intesa Sanpaolo S.p.A. (e purtroppo pieno di marchi del medesimo Istituto di Credito stampigliati ovunque, il che lo rende un po' meno credibile come regalo), un tablet in cinese per una bambina di due anni e mezzo (che d'altronde non legge il cinese come non legge l'italiano), un pacco di lenticchie di Pantelleria confezionato come se fosse una parure di Tiffany, 4 cappelli di Babbo Natale, una pipa (per meglio dire, quel che resta di una pipa) di quelle che vendono sulle bancarelle per fumarci di tutto tranne che il tabacco, che dal '95 circa viene ogni anno regalata a qualcun altro in famiglia.. l'anno scorso l'hanno rifilata a me, ora tornerà a mio fratello.

3 commenti :

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ti auguro giornate serene e allegre, coccolate da buone tisane, profumi inebrianti e ottima compagnia. (... che c'è di male in una torta gelato? se qui si trovasse, sarebbe anche la mia scelta; non ho ben capito perchè in inverno, in paese, il gelato non "funziona" SOB!) Auguroni a Daniele :)

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri! Ti seguo sempre, ma non scrivo mai, però' oggi, ho trovato un'altra che regala come me il cd offerto come strenna natalizia!

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!