Cavalli di battaglia



Rientro dopo una serie di giorni in cui, data la mia assenza, mio marito ha consumato i suoi pasti assieme alla sua famiglia di origine (su mia precisa richiesta, visto che in caso contrario, considerando il suo vivere fuori dal mondo, avrei probabilmente trovato Pallina che banchettava coi suoi resti):

Io: ..e cosa ti ha fatto mangiare tua madre?
Lui: un sacco di cose.. e cucina molto meglio di te!
Una versione inaspettatamente paziente di me: beh, per forza.. lei cucina da 50 anni! Vedrai che col tempo mi verrà tutto sempre più buono..
Lui (scintillio negli occhi): una cosa però la fai già più buona tu di lei!!
Io (commossa da cotanta improvvisa dimostrazione d'amore, e già pronta a rifargli questo mio insospettato cavallo di battaglia ogni volta che il mio Grande Amore lo desideri): e cosa?!?!
Lui (sincero&innocente): la pasta con l'olio!!!!

Post Scriptum
Estratto dal Dizionario Gastronomico Daniele ---> Italiano

Per pasta con l'olio non si intendono quelle allegre spaghettate di mezzanotte da consumare con gli amici, no.. La "pasta con l'olio" tanto amata da mio marito è un piatto di sua invenzione che si prepara così:
- Mettere a bollire la pasta
- Sminuzzare uno spicchio d'aglio nel piatto e versarci qualche mestolo di acqua di cottura
- Scolare la pasta, impiattarla e aggiungere un'abbondante dose di olio a crudo

Ora, mi chiedo.. mi prenderanno mai a Masterchef?? 
E soprattutto.. visto che la mia è meglio, come caspita la preparerà sua mamma?!?!?!

2 commenti :

  1. forse senza aglio??? ;-PPP

    RispondiElimina
  2. Io ti farei partecipare di diritto a Masterchef, sei troppo simpatica!

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!