Olioboard

Conoscete questo sito?? Io l'ho scoperto da poco e ne sono fortemente affascinata..

Ma andiamo con ordine: tutto comincia dalla mia rivista di arredamento preferita, che è quella che vedete qui accanto.
Mi piace perché, oltre alle pubblicità che in genere infestano tutte le riviste del genere, dedica molto spazio anche agli articoli, e soprattutto perché nel proporre soluzioni di arredamento non si ferma ai pezzi di alto design, ma mixa volentieri con brand molto più alla portata di tasca..

Inoltre la comunità online di CF è diffusa e attivissima, specie sulla pagina facebook (tanto attiva, duole dirlo, che io stessa non riesco a seguirla quanto vorrei..).

Insomma, in una delle mie più recenti peregrinazioni sulla pagina FB ho scoperto un link a questo sito interessantissimo: Olioboard.
In pratica ti consente di creare delle "mood board" o "inspiration board", un po' come avere una bacheca di sughero virtuale sulla quale appuntare immagini che possano essere di ispirazione. Olioboard in particolare è concentrata sul tema dell'interior design, quindi, una volta registrati, si accede ad un vastissimo catalogo di mobili e accessori divisi per tema, per stanza o per marchio.
Dopodiché.. oplà! E' facile creare le proprie composizioni!

Per capirci meglio vi lascio con l'immagine della prima bacheca che ho composto per una camera da letto: ho messo insieme i pezzi che mi ispiravano di più, senza starci troppo a pensare, e, anche se non mi convince al 100%, un po' ci rileggo l'impronta dei miei gusti.. e tralasciamo il fatto che, quando Daniele ha trovato l'immagine sul desktop, abbia commentato "ma che è 'sto schifo di camera??"


3 commenti :

  1. Uomioni!!! che ci vuoi fare?
    Carino il sito, appena ho un momento guardo meglio... magari mi serve per la cucina!

    RispondiElimina
  2. manca solo il Parolin incorniciato e il gioco è fatto ;)

    RispondiElimina
  3. ...ma sai che non ci avevo proprio pensato?! lo vedi?? il mio parolin è perfetto in una stanza con questi colori!!!

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!