Bonjour

Che strano, a volte basta davvero poco: tre giornate di sole in fila, un cuoricino scarabocchiato su un post-it, i mandorli carichi di fiori.. e dopo giorni di tensioni (perlopiù immotivate, o quantomeno senza un motivo chiaro e diretto), all’improvviso uno si sente sereno..


Che bella cosa, la serenità! Non per niente è quello che scrivo ogni volta che sento di voler fare un augurio di cuore: serenità, appunto, e non felicità, ché le cose troppo grandi sono difficili da raggiungere, e comunque temporanee.

Che poi secondo me la serenità ha già in sé il germe della felicità: chi è in pace con se stesso e con gli altri può trovare più facilmente ragioni per cui gioire, non vi pare?

Insomma, tutto questo filosofeggiare per dirvi che finalmente mi sento un po’ più tranquilla: la mia vita ha ripreso ritmi più o meno regolari (sempre stata abitudinaria, io..), ritaglio piccoli spazi di relax, è perfino ripartita la dieta!

Mi prendo cura di me e dei miei cari: cerco chi è lontano, coccolo chi è vicino, preparo pasti salutari, spalmo creme e preparo scrub..

Ah, e tra una cosa e l’altra ho anche modo di mettere qualche crocetta: ecco lo stato di avanzamento del mio Bosco.. proprio bello, vero? Non vedo l’ora di vederlo a capo del mio letto!




^__^



P.s. lezioni (più che altro test) di lingua n. 2!

L’indizio di oggi è BROCANTE

3 commenti :

  1. finalmente riprendi con le lezioni di lingua,pigrona!
    ma non mi dici nemmeno che 'lingua' è?

    RispondiElimina
  2. ..ma dai che è semplicissimo!!!

    RispondiElimina
  3. non mi viene l'ispirazione...brocante suona come brocantage...c'entra qualcosa?

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!