"biscotti" alla cannella

Approfittando della domenica, io e la mia nipotina Chiara ci siamo date alla decorazione dei biscotti realizzati in settimana, grazie alla ricetta di Melina: la ricetta è semplicissima e secondo me è proprio l'ideale per far trascorrere qualche ora ai bambini in maniera creativa e divertente!

Ricetta: una tazza (da tè) di cannella in polvere, 4 cucchiai di colla vinilica, 2/3 cucchiai di acqua.. tutto qua!!!

Si mescola il tutto, finché non assume una consistenza pastosa proprio come quella dei biscotti. A questo punto si stende la pasta, la si spiana con un mattarello e si ritagliano formine con i taglia-biscotti.
Asciugano semplicemente all'aria, il tempo credo dipenda dall'umidità che c'è in casa e fuori, a me comunque ci son voluti due giorni.. e intanto tutta la casa profumava di cannella come neanche una pasticceria viennese!!!!

E l'aspetto è così simile all'originale che.. vi dico solo che mio marito ha provato ad addentarne uno....


Poi non c'è che da decorarli!!! Abbiamo usato l'acrilico bianco per disegnare un contorno di "glassa" e una spugnetta per dare l'effetto dello zucchero a velo (tentativo mal riuscito e quindi bocciato in corso d'opera!!!). Qui la poca perizia di una bambina di 7 anni e l'avere a disposizione solo pennelli troppo grossi hanno determinato un risultato un po' impreciso, però anche questo è l'aspetto divertente..

Ed eccoli qua, pronti per essere appesi all'albero.. e a spargere ancora il loro profumo!!!!






4 commenti :

  1. ROsy14:14

    Ma che belliiii!!! e che bella idea!!!Hai gia' comprato l'albero? io credo che per quest'anno ne prendero' uno mini mini... il prox mi organizzo meglio!!Pero' di sicuro faro' sti biscottini...l'aspetto è davvero uguale a quelli veri!

    RispondiElimina
  2. :)) son venuto benissimo!!
    un abbraccio Mela

    RispondiElimina
  3. grazie a tutte e due!!!! mela, detto poi dalla maestra...

    rosy, io mi sa che quest'anno niente albero.. i biscottini li appendo in casa..

    RispondiElimina
  4. Rosy11:00

    Mha, che dirti amica, vista come è presa mi sa che non lo faro' nemmeno io!Appena ho un minuto ti scrivo...
    Un bacetto!

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!