scambio gastronomico

Un po' di tempo fa, in uno dei soliti pomeriggi passati su msn a chiacchierare con Valentina e Simona, abbiamo concepito la diabolica idea di organizzare tra noi tre uno swap gastronomico.
Per quanto mi riguarda, lo swap è concluso, nel senso che ho ricevuto (e digerito) tutto quello che dovevo ricevere.. restano da spedire i miei pacchetti, cosa che accadrà nei prossimo giorni (attualmente sono tutta presa dalla compilazione della lista della spesa!!!).

Come promesso, eccovi qui le foto del bendidio che ho ricevuto!

Per iniziare, il pacco di Vale, proveniente dal Trentino: purtroppo la foto non è completa, visto il corriere mi ha consegnato il pacco impregnato di benzina e alcune cose (una torta fatta con le sue mani e un infuso a base di fiori e frutti di bosco) sono andate perse.

Qui invece potete vedere i salumi (ben due tipi di luganega, speck e pancetta), polenta tipica, bretzel (che adoro, e peggio per Vale che ora sarà costretta a rifornirmi vita natural durante), crauti, prugne essiccate, miele e funghi.


Due settimane più tardi è stato il turno di Simona, che a Milano ha messo insieme un paniere sardo, pieno di prodotti in buona parte sconosciuti e dai nomi difficili da ricordare.
Buonissime le seads preparate da lei e fritte per direttissima non appena arrivate, l'impanadas (torta a base di uova, carciofi, patate e formaggio), poi dolci tipici (che mio padre s'è sbafato senza darmi possibilità di assaggio), l'immancabile pecorino, pane carasau, salame.. pardon, salsiccia al finocchietto, zafferano, crema di carciofi e due tipi di pasta di semola..

Insomma, tra feste di Pasqua, un matrimonio, un battesimo e queste prelibatezze.. mi ritengo fortunata ad aver messo su solo 2 kg!!!

6 commenti :

  1. Ioleeeeeeeeeeeeeeee, solo tu potevi pensare ad una cosa del genere!!!
    Che idea carina, però potevi invitami a pranzo sembra tutto molto buono!!!LOL!!!

    RispondiElimina
  2. Buon Compleanno Ioleeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
    tanti tanti tantissimi auguri :-))

    RispondiElimina
  3. super auguri koalina!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. grazie a tutte!!!!!!
    ma simo, guarda che l'idea non è mia, solo quando ne ho sentito parlare per la prima volta non ho potuto non aggregarmi.. e sì, è una bella esperienza! ma credo si possa replicare anche tra le varie partecipanti alle liste scrap, no? ;)

    RispondiElimina
  5. maròòòòòò iole tu devi fare le cose dietetiche tedde spusàààààà!!!!!! vebbè oggi è il tuo compleanno quindi niente ramanzine ma da domani ti tengo d'occhio!!!!!! appena sei nei pressi di un fisso squillami a casa che ti richiamo tanto col prefisso siciliano chiami solo tu!!!!

    RispondiElimina
  6. mi sono persa il tuo compleanno... e non lo sapevo :(... quando finalmente ci rivedremo all'ombra del Vesuvio avrò un bel po' di cosette per te!!!!

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!