richiesta consigli


Allora, mi si prospettano decisioni difficili (le foto sono terribili e non rendono per niente giustizia ai miei poveri ricamini).

Alla vostra sx vedete l'Herbs Culinary di Jeremiah Junction, che ho realizzato un bel po' di tempo fa, praticamente quando ho ripreso in mano l'ago, mancando clamorosamente le misure giuste. Il risultato è che mi resta pochissimo margine per la cornice, la qual cosa in sé già è abbastanza antipatica.

Molto tempo dopo ho scoperto l'esistenza di uno schema gemello al primo, Herbs Medicinal, che mi sono affrettata a ricamare quest'estate.
Ora però si pone un problema: gli schemi JJ hanno quasi sempre dei versetti biblici inseriti qua e là: questi due schemi li avevano entrambi.
Per il Culinary avevo risolto con la scritta "tutte le erbe della mia cucina", che vedete al centro sulla sx. Solo che ora non ho la minima idea di cosa scrivere nel Medicinal, visto che "tutte le erbe per la mia salute" non mi ispira molto.. e che vorrei che le due scritte si richiamassero l'un l'altra.

Oltretutto lo spazio nel Medicinal non è particolarmente ampio (sarebbe quella striscia accanto al cuore).

Non è che qualcuna di voi brillanti ricamatrici mi sa suggerire qualcosa???






7 commenti :

  1. Anonimo14:31

    "Le mie erbe medicinali" ad esempio? Complimenti sono splendidi :)

    RispondiElimina
  2. Anonimo18:39

    Allora, vedi se ti "sfinfera": invece dei quadretti, fai due banner; potresti, se il margine è proprio pochino pochine, lasciare i bordini sfilacciati sopra una qualche stoffina americana meritevole!
    Per la scritta, se poi i due banner li appendi affiancati, potresti aggiungere dei puntini di sospensione alla prima frase e farne due gemelle, così:
    1 - "tutte le erbe della mia cucina..."
    2 - "... e del mio giardino". (oppure "... e della mia casa".)
    Un saluto
    Raffa
    ps: tienici aggiornate!

    RispondiElimina
  3. Anonimo18:41

    Presa dalla foga "creativa", mi sono scordata i compimenti per due splendidi ricami!! a proposito, sono un leaflet oppure sono apparse su un numero della rivista?
    Raffa :-))

    RispondiElimina
  4. Anonimo09:09

    Complimentoni. Molto belli questi schemi e condivido in pieno l'idea di Raffaella.
    Ciao Annalisa.

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte per i complimenti e i consigli!

    @raffa, l'idea dei puntini col mio giardino mi piace un sacco! penso proprio che farò così, tanto sono destinati a stare vicini ;)
    il bordo sfilacciato.. sai che non ho idea di come potrebbe venire? sai mica dove posso trovare qualche immagine di pannelli realizzati così?
    Che io sappia i due schemi sono stati pubblicati solo su due numeri diversi della rivista, non mi pare di aver visto in giro anche il leaflet

    RispondiElimina
  6. Anonimo17:44

    Se pazienti qualche giorno, ti faccio vedere come dovrebbe venire il mio banner del Winter Peace di S&Best Friend, che ho intenzione di realizzare così, invece che con la cornice. Se trovo qualche foto sul web, ti avviso.
    Raffa
    ps: lieta di esserti stata utile :-)))

    RispondiElimina
  7. Anonimo09:00

    Mamma mia quanto son belli!!! Complimenti!! Carina l'idea dei banner suggerita da Raffaella!! Per le frasi..io avrei lasciato i versetti..
    Ciao!!

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!