Sul blog b[LO]g ho visto questo giochino che prende in considerazione i libri, ed eccomi qui pronta a replicarlo!Per chiunque volesse fare altrettanto, ecco le regole:
2) Aprite i suddetti libri alla pagina corrispondente alla vostra età escludendo le prefazioni
3) Scegliete una frase significativa contenuta in quella pagina (se non ne trovate nessuna vi è consentito slittare alla pagina successiva).
4) Trascrivete le frasi e fatele "circolare" tramite il vs blog.
Ed ecco le mie frasi (pag. 27)
- J. Coe, La famiglia Winshaw: "Talvolta nella vita c'è qualcosa di più che accumulare profitti". Lei lo fissa dritto negli occhi. Forse è la furia di sentirsi rivolgere di nuovo la parola con quel tono, come molti anni prima che stimola l'insolenza della sua replica. "Eggià, lo dice sempre papà che tu e zia Tabitha siete gli strambi della famiglia."
- S. Benni, Comici spaventati guerrieri: Anni fa il suo più caro amico si chiamava Leone, magro, grande criniera. Avevano perso tutti e due la testa per una ragazza di nome Lucia. All'inizio lei aveva preferito Lee e il suo mistero. Poi aveva scelto Leone e la sua ancora più misteriosa allegria. Lee aveva odiato Leone tutta una notte, e pensato come ucciderlo. La mattina si era svegliato felice per quell'amore. Questa era una delle ragioni per cui avevano cominciato a crederlo pazzo.
- D. Pennac, Monsieur Malaussène: LUI "Ti piace l'Australia?". IO "...l'Australia?". LUI "Il bush, il deserto australiano, ti piace?". IO "Non lo conosco". LUI "Allora documentati in fretta. Il bush australiano non è abbastanza fitto per scappare da una donna che vuole un figlio da te". IO "...(meditazione)... LUI "Né la Sierra Madre abbastanza verticale."
Carino...
RispondiEliminavolevo avvisarti che finalmente sono riuscita ad inserire anche un link al tuo sito :-)
http://puntocroce.blog.dada.net/
wow grazie! e pensa che solo così ho scoperto che la rivista online di rosy è finalmente partita ;)
RispondiElimina