a desperate stitcher

Rubo il titolo al blog di Laura, perché voglio affrontare un argomento scabroso nel mondo a pastelli delle crocette online: vi capita mai di raggiungere alti picchi di disperazione proprio a causa di un ricamo? Cioè, quello che dovrebbe essere un hobby divertente e rilassante, roba da serata sul sofa accanto al caminetto e un bicchiere di vino a portata di mano, si trasforma mai in fonte di stress?

Ecco, a me è successo, esattamente quando, verso la fine del ricamo, ho scoperto di aver calcolato male la stoffa e che quindi non ne avevo a sufficienza per terminarlo.
Altro che stress, sono stata lì lì per gettare a mare tutto il mio cestino da ricamo (ero in vacanza, e sì, lo so, prendo le cose un po' troppo sul melodrammatico).
Comunque alla fine mi son rassegnata ed ho "accorciato" lo schema in maniera tale che, spero, chi non conosce tutta la storia non lo noti: non per me, ovviamente, che so benissimo com'è andata e non per i miei occhi, che vanno continuamente a posarsi sulla zona incriminata, a immemore testimonianza della mia sciagura.

(Tutto questo perché stamattina, nel completare un ricamo, mi sono accorta che non mi ci stava per un misero piccolo tratto di punto scritto: ho dovuto accorciare una D, ma non posso fare a meno di pensare che si nota, oh se si nota...)

3 commenti :

  1. Dai cara continua a fare il tuo bel hobby con tranquillità..
    la persona sicuramene non se ne accorgerà...

    RispondiElimina
  2. Figurati che io ho fatto la parte sopra di un ricamo, poi la parte sotto, e all'incrocio in mezzo non combaciavano perché la parte sotto era più alta di te righe!! Ed era un ricamo piuttosto arzigogolato di Merry mouse. Alla fine ho ridisegnato al parte, ho ricamato la parte centrale e voilà, non si notava niente, anche se io SAPEVO...
    Dai, non ti angustiare :)
    Vero

    RispondiElimina
  3. questi sì che sono commenti consolanti! ;)
    vero, tu l'hai presa alla grande.. se non mi vedessi combaciare due pezzi di un ricamo mi verrebbe un infarto.. brrrr brrrr..
    comunque adesso l'ho imparata e prima di tagliare la stoffa mi faccio i conti due volte (e chiedo anche conferma alle amiche!) ;)

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!