* A che età avete cominciato a ricamare? Ho imparato verso gli 11-12 anni, ma poi ho fatto una luuuunga pausa fino ai 25.
* Ricamate su Aida, lugana o lino? Finora ho ricamato principalmente su aida, da poco mi sono convertita al lino.
* Che colori usate più spesso?(niente numeri) (perché niente numeri?): comunque al di là del bianco e nero, che sono le matassine che compro più spesso, al primo posto c'è un certo rosso scuro che tanto per non fare nomi è l'815 e visto che sono impressionabile ai numeri non posso non notare che è lo stesso del volo crashato di LOST.
* Avete già partecipato ad un RR? A talmente tanti che non ricordo neanche quanti sono, al momento ne ho 3 in corso e uno (si spera) in partenza.
* Ricamate progetti piccoli o grandi? E quali sono le dimensioni di un progetto medio? Boh.. immagino medi, appunto..
* Il vostro disegnatore preferito? Jeremiah Junction, Lizzie Kate, Micheal Powell, Valerie Pfeiffer.
* Per chi ricamate? Per le compagne di RR, per me stessa e per poche elette che sanno apprezzare i miei lavori.
* Dove ricamate? Principalmente davanti al pc mentre chatto (e sempre di xxx), sul divano, sul letto mentre ascolto la tv, in treno durante viaggi lunghi.
* Cosa vi piace ricamare? Mi sa che sono parecchio eclettica: spazio dai monocromatici in stile francese agli schemi country, dai marquoir a robe per la cucina...
* La vostra peggiore esperienza di ricamatrice? Il mio primo lavoro, eseguito a 6 capi di moulinè e con un ago da cucito, in tempi più recenti il tentativo fallito di ricamare un Tatty Teddy.
* Con certi schemi barate un po'? Baro quando mi accorgo di aver fatto un errore che comunque non si nota troppo, per cui "aggiusto" le crocette intorno. Se invece l'errore è evidente, tocca disfare e addio ai bluff.
* Fate mai degli schemi mettendo insieme un po' di quello e un po' di questo? L'ho fatto una volta, ma il risultato non mi ha entusiasmato.
* Combinate spesso cucito e ricamo? Mi piacerebbe davvero tanto, ma purtroppo non sono molto brava a cucire: ho fatto solo piccole cose cucite a mano, per quelle più grandi dico sempre di voler imparare a usare la macchina da cucire, ma poi rimando sempre..
* Avete un porta aghi ricamato? No, ne ho fatti un paio, ma li ho regalati.
* Avete una borsa porta lavoro ricamata? Non esattamente, però ho una pochette ricamata, regalo di Simona.
* Fate solo punto croce oppure sapete utilizzare altre tecniche di ricamo? Oltre al punto croce so eseguire alcuni punti di ricamo, ma non mi capita quasi mai di utilizzarli.
* Ricamate tutti i giorni? Direi di sì.
* Quante ore a settimana? Approssimativamente direi una ventina.
* Da quanti anni ricamate? Quasi 3 anni.
*Sapreste calcolare il numero di ore dedicate al ricamo? E non me lo hai chiesto un paio di domande più su? Comunque è difficile, proprio perché spesso mentre ricamo chatto, vado lentissima e quindi non saprei se contarlo come tempo dedicato al ricamo o meno..
Qual è il RR in partenza? Raffa-curiosa
RispondiEliminaun rr.. senza nome!! anzi, dobbiamo proprio affrettarci a trovarne uno ;)
RispondiEliminacomunque avrà per oggetto ricami piccini, dovremmo essere 5-6 partecipanti..